SPETTACOLO

Arriva la nuova web serie “Fashion Factory” firmata FullStyle

14/11/13

Il brand di abbigliamento streetwear FullStyle strizza l’occhio al mondo digitale e lancia la web serie Fashion Factory

Superato il tempo dei semplici seppur cari reality show sulla moda, oggi il mondo del fashion ha una marcia in più. Nasce infatti il primo laboratorio creativo digitale grazie proprio a Fashion Factory, realizzato da FullStyle, brand di abbigliamento streetwear.

Quattro giovani stilisti vengono messi alla prova: dovranno confrontarsi con le aspettative di persone comuni e creare un outfit che valorizzi la figura e la personalità di ciascuno. Senza imporre uno stile predefinito ma adattando il tutto ai desideri e alle abitudini di vita dei loro esigentissimi “clienti”.

Fashion Factory? Si grazie!
Niente tacco 12 forzato. Niente abiti costosi. Niente “Oh my God!” sussurrati davanti allo specchio sul modello di tanti reality americani. Non si giudica la capacità di una persona di indossare la Moda, ma la capacità della Moda di interpretare e valorizzare lo Stile di ciascuno di noi.

Una valigia di aspettative
L’ “ospite” (come viene definito nella serie) fa il suo ingresso sotto i riflettori del laboratorio creativo con una valigia piena di vestiti e accessori. Primo step mostrare agli stilisti i capi di abbigliamento preferiti e le scarpe che ama indossare per sentirsi cool, senza dimenticare borse sciarpe cappelli e tutto quanto rientri nello sbrilluccicante mondo di moda e gusti personali. Nella valigia, tuttavia, ci sono anche altri oggetti, come libri, biglietti aerei, ticket di mostre d’arte, ricordi, e insomma tutti quei frammenti di un intimo mosaico capace di descrivere al meglio la personalità dell’ospite sino a rappresentare una vera e propria fonte d’ispirazione primaria per i quattro giovani stylist in gara.

A contendersi il podio del vincitore:
Riccardo Baudin: 23 anni, Napoli
Peggy Vanni: 23 anni, Augusta, Georgia (USA)
Francesco Gallo: 24 anni, Bari
Giulia Ceragioli: 23 anni, Viareggio

I giovani stilisti dovranno insomma elaborare progetti autonomi ma in un clima di condivisione creativa.
I loro bozzetti verranno poi sottoposti all’insindacabile giudizio di tre esperte di stile e tendenze, che li valuteranno in base alla loro originalità e alla capacità di reinterpretare lo stile dei soggetti senza snaturarlo.

… E presto sarà online l’e-commerce!

La prima puntata è già visibile sul canale YouTube di FullStyle al link http://www.youtube.com/watch?v=zd91e9rx_MA

Giordana Sapienza PR Consultant
Giordana Sapienza (PR Consultant)