ARTE E CULTURA

Hypnos dona a Paleani un Vortice dell'amicizia del 1987

25/05/23 Lombardia (Milano)

Nell'opera donata a Paleani da hypnos c'è un segreto che viene svelato in questo articolo.

Il pittore hypnos al secolo Gilberto Di Benedetto ha donato all'editore Ernesto Paleani una sua opera vorticista denominata il vortice dell'amicizia Hypnos è un artista informale ideatore della firma genetica sulle opere d'arte (firma che appone sulle sue creazioni). Anni fa un imprenditore Padovano acquistò un Vortice similare a questo donato al noto editore Marchigiano alla cifra di un milione di euro.

Le opere di hypnos hanno un altra peculiarità, nel retro dell'opera viene apposto un minerale con proprietà misteriose ed armonizzanti. Nel descrivere questo minerale il noto artista Italiano ha affermato: "Questa opera è composta di un misterioso minerale Russo e alla spettroscopia di massa il primo dato che è emerso e che nei colori di hypnos sono presenti tutti gli elementi della tavola di Mendeleev. Ma la cosa più sconcertante è che questi quadri assorbono le radiazioni elettromagnetiche nocive nell'ambiente domestico".

Intervistato a tal proposito hypnos ha dichiarato: "Nel 1987 mi trovavo presso lo studio di un noto esperto dei templari (Rocco Zingaro). Conobbi un Russo che mi fu presentato come Vladimir; che mi regalò una decina di chili di una misteriosa terra nera in polvere. Mi disse che aveva molte proprietà utili alla vita. Iniziai a mescolare i colori con queste terre e notai che le opere realizzate con il minerale donatomi da Vladimir avevano un discreto successo e un misterioso potere armonizzante. Ebbene lo confesso all'interno della mia produzione artistica denominata 'quantum' ci sono i fullereni in polvere che sono una forma particolare di carbonio, il quale, come è noto, è il fondamento della vita sulla Terra.
Quella usata per realizzare il quadrato nero di hypnos è una pietra intelligente le cui benefiche, rare ed eccezionali proprietà sono state riconosciute da tre premi Nobel: Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley. Grazie a questo misterioso minerale, puoi proteggere te stesso e il tuo ambiente e ottenere maggiore chiarezza mentale, serenità ed energia. Contrariamente ai cristalli la misteriosa sostanza non irradia, bensì emette un Vortice Quantico che si adatta all'utilizzatore e all'ambiente circostante operando un'azione benefica "personalizzata" di pulizia elettromagnetica e armonizzante. La sostanza, scoperta nell'opera, annulla gli effetti delle radiazioni nocive e delle vibrazioni negative; inoltre dinamizza e fertilizza il suolo e rimuove le memorie dei luoghi e i cattivi pensieri" conclude hypnos.

Photo credits: Gilberto Di Benedetto
Michael's gate museum
Al zubaidi (Press office)