SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Arteferro di nuovo al Cinema

04/12/15

Nelle scene del film «Sangue del mio sangue» del regista italiano Marco Bellocchio, presentato alla 72ª Mostra del cinema di Venezia, compaiono i prodotti in ferro battuto Arteferro.

FotoI semilavorati ornamentali in ferro battuto Arteferro compaiono nelle scene del film del regista emiliano Marco Bellocchio, «Sangue del mio sangue», presentato a settembre alla 72ª Mostra del cinema di Venezia ed attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.
Tutto il film è girato a Bobbio, piccolo borgo medievale oggi in provincia di Piacenza in Emilia-Romagna, ed è ambientato tra due epoche diverse: il Seicento e i giorni nostri. Nella Bobbio del ‘600 i protagonisti si muovono sullo sfondo di un convento, di una prigione e di una casa nobiliare. Il direttore della scenografia, attento alla selezione di tutti quegli elementi essenziali per una corretta ricostruzione storica, ha scelto Arteferro come fornitore dei componenti in ferro battuto quali catenacci, chiodi, grate, cerniere e cardini per le finestre, maniglie, chiavistelli ed altri elementi ornamentali.

I PRODOTTI ARTEFERRO SONO GIÀ COMPARSI SUL GRANDE SCHERMO NEL 1995 IN «007 GOLDENEYE», CON PIERCE BROSNAN E DIRETTO DA MARTIN CAMPBELL.

Il film è prodotto da Kavac Film in coproduzione con Ibc Movie e con Rai Cinema. Nel cast, oltre al figlio Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Herlitzka, Alba Rohrwacher e l’attrice ucraina Lidiya Liberman. Riconosciuto di Interesse Culturale Nazionale e realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dello Spettacolo, il film è anche vincitore del Premio FIPRESCI (Federazione Internazionale Stampa Cinematografica) della critica internazionale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
-
Responsabile account:
Andrea Antuzzi (Marketing & Communications)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere