Artiste della comicita’ e della canzone italiana a favore di fondazione doppia difesa
Una grande serata di spettacolo, cabaret e solidarietà per celebrare la GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Venerdì 25 novembre, presso il Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano avrà luogo uno spettacolo a favore delle donne, in vista della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre.
Uno show entusiasmante, realizzato in collaborazione con Zelig Ethic, ricco di sorprese ed ospiti di eccezione del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, e tanti altri amici e sostenitori della Onlus organizzatrice Fare x Bene e di quella beneficiaria, Fondazione Doppia Difesa.
La spinta da cui nasce questa serata ha un forte intento solidale e di sensibilizzazione sulla tematica degli abusi e delle violenze contro le donne. Nel 2006 l’Istat stimava in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita. Nel 2010, l’Istat ha presentato una nuova ricerca sulla molestie e ai ricatti sessuali subiti dalle donne nel corso della vita e siamo passati a 10 milioni 485 mila donne che hanno subito nell’arco della loro vita abusi e violenze verbali, fisiche e sessuali, praticamente 1 donna su 2.
Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, indetta dall’ONU nel 1999, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema degli abusi sulle donne. Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio del 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime del dittatore Trujillo che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.
Lo spettacolo vedrà alternarsi sul palco le più note artiste del panorama di Zelig e della comicità italiana: Geppy Cucciari, Teresa Mannino, Katia Follesa e Cinzia Marseglia. Ad esse si alterneranno sul palco cantanti quali Annalisa Minetti, Le Dive, Malika Ayane e Syria. Voce narrante dello spettacolo l’attrice Cecilia Dazzi, più tante altre ospiti a sorpresa.
L’evento sarà patrocinato da Zelig Ethic, Mediafriends (Onlus costituita da Mediaset, Medusa e Mondadori), e dal Comune di Milano.
Biglietti da 33.00€ a 16.50€ | prevendite su www.ticketone.it
infoline biglietteria Teatro Ventaglio Smeraldo 02.36.63.93.00 - www.smeraldo.it
FARE X BENE ONLUS
FARE X BENE ONLUS, è un’associazione non profit, apartitica e apolitica, che ha come fine istituzionale la solidarietà e la cooperazione allo sviluppo umano nazionale e internazionale, la tutela dei diritti inviolabili della persona, soprattutto delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e disabili e che si impegna in attività di solidarietà sociale, sostegno e creazione di progetti in ambito sociale, socio-sanitario, scolastico ed economico sociale, anche in situazioni di emergenza e post emergenza in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo.
FONDAZIONE DOPPIA DIFESA
Fondazione Doppia Difesa nasce da un incontro casuale fra due donne, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che scoprono di avere in comune lo stesso sogno nel cassetto: aiutare tutti coloro che hanno subito sul lavoro o fra le pareti domestiche discriminazioni, violenze e abusi, ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia. Doppia Difesa aiuta a decifrare le leggi vigenti, guidando nella lettura e nell’interpretazione dei testi giuridici anche chi non ha alcuna conoscenza del diritto. Inoltre, fornisce assistenza e consulenza legale e psicologica alle vittima di discriminazioni, stalking, abusi e violenze. Doppia Difesa ascolta i suggerimenti delle vittime, dell’opinione pubblica e dei comuni cittadini per sollecitare proposte di legge dirette a colmare le lacune del panorama normativo.
Grazie anche al lavoro di relatrice sulla legge dello stalking svolto dall’Avv. Bongiorno e all’attenzione mediatica richiamata da Michelle Hunziker attorno al problema, nel 2009 lo stalking diventa un reato punibile con il carcere. Per informazioni: www.doppiadifesa.it
RELAZIONI CON LA STAMPA
FONDAZIONE DOPPIA DIFESA
Giusy Laganà | 338 8241428 – giusy.l@doppiadifesa.it
TEATRO VENTAGLIO SMERALDO
Cristina Atzori – 02 36639331 – 346 79 64 377 – ufficiostampa@officinesmeraldo.it
BANANAS - ZELIG
Isabella Pansera – 02 2550 1225 – 335 13 75562 – isabellapansera@bananas.it
Claudia Zambianchi – 02 25501226 – 335 1375565 – claudia@bananas.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere