AZIENDALI

Ascensori e scale mobili otis: efficienza energetica per la nuova metropolitana automatica di torino

03/03/11

L’azienda ha installato 19 elevatori Gen2® e 37 scale mobili OTIS 513 NPE.

Torino, 2 marzo 2011 - Iniziata nel dicembre del 2000, verrà inaugurata il 6 marzo la prima tratta della metropolitana automatica che collega Collegno al centro di Torino e alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova.
E’ la Società Otis, leader mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili ad aggiudicarsi nell’ottobre 2009 l’importante commessa per la fornitura di soluzioni altamente efficienti dal punto di vista energetico, per garantire un servizio pubblico sicuro ai numerosi utenti della nuova metropolitana. L’installazione di 19 ascensori panoramici Gen2® e 37 scale mobili OTIS 513 NPE presso 6 stazioni della metropolitana che collegano Porta Nuova al Lingotto, è terminata il 15 febbraio 2011, contemporaneamente al completamento delle stazioni.
Gli impianti elevatori Gen2®, grazie a un’innovazione brevettata da Otis, garantiscono sicurezza, rispetto per l’ambiente, ineguagliabili livelli di comfort e silenziosità; sono realizzati in acciaio inossidabile e cristallo e hanno una portata pari a 12 persone. Ad oggi, più di 200.000 unità sono state vendute in tutto il mondo e in Italia sono già stati installati circa 5.000 impianti a conferma dell’elevata qualità e del basso impatto ambientale di questo innovativo prodotto, energeticamente certificato in classe A secondo la normativa VDI 4707.
Le scale mobili OTIS 513 NPE, con portata pari a 6000 persone/h, sono dotate di una tecnologia esclusiva in grado di variare la velocità in base al numero passeggeri consentendo così un notevole risparmio energetico durante le ore di minor flusso.
Tutti gli impianti, di cui Otis curerà la manutenzione, sono in linea con la grande attenzione al tema dell'accessibilità e della fruibilità del trasporto, garantiscono la massima sicurezza, affidabilità e comfort.
Bernardo Fernandez Calleja, Amministratore Delegato Otis Italia, dichiara:” Siamo orgogliosi di aver offerto la competenza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono, per la realizzazione di questa grande opera, in una città in continua crescita. Siamo certi che la nostra tecnologia contribuirà a migliorare il servizio ai cittadini”.

GRUPPO OTIS ITALIA
In Italia, Otis è presente con quasi 2000 dipendenti, una copertura capillare di tutto il territorio nazionale che garantisce un’assistenza commerciale e tecnica per l’installazione di ascensori e scale mobili in nuovi edifici e per la manutenzione e l’ammodernamento di impianti esistenti.
Ogni giorno i nostri dipendenti lavorano con l’obiettivo di garantire un servizio eccellente tempestività e flessibilità al cliente. I continui investimenti nella formazione interna hanno l’obiettivo di garantire la Sicurezza ogni giorno, a tutto il personale e ai nostri utenti. Regola n. 1: Sicurezza prima di ogni cosa, il principio a cui s’ispira ogni dipendente.
Il Gruppo ha inoltre un centro d’ingegneria, che in collaborazione con il network internazionale progetta prodotti Sicuri e amici dell’Ambiente: Gen2. Un grande Gruppo al Servizio del cliente con oltre 160.000 impianti in manutenzione, quasi 4.000 nuove installazioni ogni anno e un fatturato di circa 300 milioni di euro. Sicurezza, etica e qualità sono i valori della nostra società, le persone e la loro professionalità il nostro patrimonio.

Per ulteriori informazioni:
Simona Armichiari
Otis Servizi S.r.l.
Tel. + 39 051-6483633
armichiaris@italy.otis.com

Rosso&Spriano Coprorate Communication srl
Cristina Tronconi (Account manager)