SPORT
Comunicato Stampa

ASDDE Monsereno Horses ancora ai vertici nel Lombardia Reining

29/08/13

Ancora un podio e piazzamenti di prestigio per l’A.S.D.D.E. Monsereno Horses di Imbersago, che lo scorso week end ha gareggiato nella quinta tappa Lombardia Reining a Manerbio.

Ancora un podio e piazzamenti di prestigio per l’A.S.D.D.E. Monsereno Horses di Imbersago, che lo scorso week end ha gareggiato nella quinta tappa Lombardia Reining a Manerbio.
Massimo Villa ha infatti ottenuto uno splendido secondo posto sfiorando il gradino più alto del podio, confermando le ottime prestazioni ottenute nelle precedenti tappe della manifestazione. Ma gli altri atleti del sodalizio imbersaghese non sono stati da meno, arrivando tutti a sfiorare il podio con Andrea Pedrotti di Imbersago giunto quarto nella categoria Youth con il suo cavallo Am Kill Joy, Dolores Ciancamerla di Usmate ed il suo cavallo DC Easter Spat hanno invece ottenuto la quinta piazza nella categoria Rookie Youth, pareggiando la prestazione di Marta Marinoni di Merate ed il suo cavallo Snapper Dun del Maso, anch’essi quinti nella categoria Rookie Youth.

L’A.s.d.d.e. Monsereno Horses si conferma quindi come una delle squadre più competitive nel prestigioso torneo Lombardia Reining, dove punterà a migliorare ancora i già buoni risultati durante l’ultimo appuntamento, sempre a Manerbio, di fine Settembre.

Nel frattempo Massimo Villa, trainer ed atleta della squadra di Imbersago, si sta preparando nel migliore dei modi per l’evento clou della stagione 2013, il Derby Europeo di Reining in programma nella prima decade di Settembre a Manerbio, quando il forte atleta di Imbersago dovrà vedersela con i migliori specialisti della categoria a livello europeo. Una bella sfida, che Villa cercherà di affrontare nel migliore dei modi per poter ben figurare davanti ad un palcoscenico davvero prestigioso; i risultati finora ottenuti dimostrano che l’atleta imbersaghese ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato.

A proposito delle prestazioni dell’A.s.d.d.e. Monsereno Horses dello scorso week end, Massimo Villa si dimostra soddisfatto delle prestazioni dell’intera squadra: “Si, sono soddisfatto di quanto stiamo facendo in questa stagione. Vedo che la squadra cresce e le prestazioni migliorano sempre. La cosa che mi fa più piacere è vedere che non solo l’aspetto agonistico migliora di gara in gara, ma anche la preparazione alla competizione sta riscontrando notevoli progressi. Nel reining infatti è molto importante anche l’approccio alla competizione e come ci si prepara, sia durante gli allenamenti che prima di scendere in gara. Devo dire che tutto sta migliorando, compreso l’affiatamento tra cavaliere e cavallo. E la prestazione in gara ne trae enorme beneficio. Vedere i miei ragazzi gareggiare per le posizioni di vertice è una soddisfazione enorme e sono convinto che a breve ci toglieremo soddisfazioni ancora più importanti. Per quanto concerne la mia prestazione, sono piuttosto soddisfatto e spero che questo podio sia di buon auspicio per il Derby Europeo di Settembre. Mi piacerebbe davvero tanto poter ben figurare in un evento così importante. E non vedo l’ora di poter gareggiare”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere