AZIENDALI

Assegnato a CBT il Premio Confindustria per l’innovazione

17/07/13

Nella Giornata Nazionale dell’Innovazione, alla presenza del Presidente della Repubblica, Il gruppo italiano si aggiudica il prestigioso riconoscimento per l’innovazione nell’ICTM per una soluzione di Enterprise Information Management realizzata per il gruppo multinazionale Barilla.

Roma, 1 luglio 2013 – CBT - Cosmic Blue Team ha ricevuto alla presenza del Presidente della Repubblica il premio di Confindustria per l’innovazione nell’Information Communication e Media Technology nella categoria “convergenza IT Driven” “per il rilevante contributo alla digitalizzazione dei processi di asset management delle imprese e della pubblica amministrazione”.
Il premio, istituito nell’ambito del Premio Imprese per l’Innovazione in Confindustria, viene attribuito ad imprese che si distinguono per aver sviluppato soluzioni innovative nei processi di convergenza tra tecnologie informatiche e di telecomunicazioni, comunicazione e contenuti digitali.
L’innovativa soluzione premiata è stata sviluppata per la Barilla S.p.A. e consente di produrre, editare e distribuire a livello worldwide la rassegna stampa e media giornaliera e periodica del gruppo, con il massimo livello di personalizzazione e in totale indipendenza dal tipo di sorgente e dalla struttura dei contenuti digitali trattati (testo, immagine, audio e video).
Realizzata con il prodotto WebArrow®, coniuga l’architettura SOA del framework proprietario di Enterprise Information Management WebRainbow® di cui costituisce un modulo, con le caratteristiche di flessibilità, scalabilità ed affidabilità di EasyCloud® , il Cloud Computing di CBT, per soddisfare sia la dinamica evolutiva delle sorgenti da connettere in rete e dei contenuti multimediali da trattare che i carichi di punta di utilizzo tipici del servizio offerto.
Grazie a WebArrow® le informazioni provenienti dai vari media(giornali, televisione, radio, internet) sono selezionate, personalizzate e distribuite in rete a livello worldwide, per soddisfare le esigenze di ciascuno specifico mercato e territorio ed amplificando così la capacità di monitoraggio e reattività di intervento della comunicazione d’impresa.
"è un riconoscimento di cui andiamo fieri soprattutto perché rappresenta la nostra capacità di esplorare soluzioni e progettualità innovative dirette a migliorare la performance delle imprese e a ricercare nuovi modelli di business - afferma Paolo Angelucci, Presidente di CBT - un'ulteriore, importante testimonianza della volontà di CBT di essere al fianco dei propri clienti e di rispondere efficacemente alle loro sempre nuove necessità, consentendogli di cedere a noi la loro complessità tecnologica per potersi dedicare liberamente e totalmente al loro core business”.

Alchimia Comunicazione
Manuela Muretta (Titolare)