ECONOMIA e FINANZA

Assegnato il “Premio Nazionale valori Iref Italia” edizione 2013

03/10/13

A conclusione dell’evento convegnistico “Professione franchising: competenze e proposte per un futuro di qualità del settore” e dopo l’assegnazione di due “Riconoscimenti Speciali” ed una “Onorificenza”, IREF Italia - Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising ha assegnato il “Premio Nazionale Valori Iref Italia”-2013 al Dott.Christophe Reale, Managing Director di Espressamente Illy.

Il Premio di IREF Italia, alla sua prima edizione, è assegnato ad una persona fisica giudicata e valutata come portatrice di quei valori ai quali dai quali nasce IREF Italia ed ai quali la stessa costantemente si ispira nel raggiungimento degli scopi associativi. Valori che possono concretizzarsi nelle azioni che tale persona ha svolto in passato o sta ancora svolgendo, così come per i suoi apporti al settore delle reti di commercio indipendente organizzato e associato e, non di meno, nello stile assunto per l’attuazioni di tali azioni.
IREF Italia ha ritenuto il Dott.Reale portatore di tali Valori “per aver individuato, colto ed accolto un rinnovato spirito associativo, culturale, imprenditoriale, etico, deontologico, civile e morale e per aver interpretato e svolto, nel corso della sua carriera professionale, ruoli ed incarichi di primaria importanza svolgendo un’opera di apporto e di servizio, di dedizione e di solidarietà espresse con il più alto senso di responsabilità, di serietà e di professionalità. Virtù auspicabili in tutti i soggetti preposti a fare, assistere, gestire e guidare una impresa”.
Laureato in economia e commercio (HEC Parigi, Università Bocconi, Master Cems), Christophe Reale ha ricoperto vari incarichi in ambito sviluppo, marketing e operation in primarie aziende di servizi al viaggiatore quali Accor (Novotel/Sofitel), Eni Group (Ciao Agip), Autogrill, Finifast e Airest (gruppo Save) in Italia e in altri Paesi europei.
Dal 2008 è Managing Director di Espressamente illy, la catena di autentici bar all’italiana che, attraverso più di 220 punti vendita presenti in oltre 30 Paesi, porta nel mondo i valori di autenticità, di qualità e di passione caratteristici dello stile e della tradizione di casa Illy.
Il Dott.Reale, oltre ad aver ottenuto successi professionali nel corso della sua carriera, si è sempre contraddistinto per l’approccio etico e deontologico nelle attività e nelle mansioni svolte.

Professional Group SRL
Mirco Comparini (Amministratore)