AZIENDALI
Comunicato Stampa

Assegnazione premio mainardi sistemi: imprenditori e studenti a confronto

07/06/12

Verona, 4 Giugno 2012 - Si sono svolte oggi, presso la Sala Convegni Unicredit di Verona, le premiazioni del Premio Mainardi Sistemi, libera le tue conoscenze. Il progetto, rivolto alle scuole ITG Cangrande della Scala per la sezione Progettazione e all’ ITI Marconi per la sezione Comunicazione e Marketing, è un concreto e valido esempio di interazione fra mondo scolastico e realtà lavorativa.

Al convegno hanno partecipato esponenti autorevoli del mondo imprenditoriale, politico ed istituzionale: Flavio Tosi, sindaco di Verona; Marco Luciani, Assessore alle Politiche per l’Istruzione, Edilizia Scolastica, Politiche della famiglia, Volontariato e Politiche giovanili Pr di Verona; Laura Donà, ufficio scolastico XII Verona; Maurizio Danese, Presidente Verona Innovazione; Arturo Alberti, Presidente Apindustria Verona; Alessandro Ferrari, AD Mainardi Sistemi Verona e promotore del progetto; Alberto Aldegheri, studente ed imprenditore (socio di Youincity) e la moderatrice Elisa Andreatta, responsabile comunicazione di Terzo Millennium Communication Lab.
Il dibattito ha visto emergere argomenti significativi quali l’approccio al mondo lavorativo da parte degli studenti, l’offerta formativa veronese, la situazione economica ed imprenditoriale contemporanea ed ha messo in rilievo alcuni valori considerati fondamentali oggigiorno per il successo professionale: la determinazione, la passione, la famiglia e il lavoro in team.

Per la sua prossima edizione il Premio Mainardi, il quale è patrocinato da Apindustria Verona, Verona Innovazione, dall’Ufficio Scolastico XII di Verona e sponsorizzato da Unicredit, ha in progetto di coinvolgere anche altri istituti scolastici.

I vincitori del concorso si sono aggiudicati una borsa di studio del valore di 2500 euro e, per Alessandro Ferrari, “è stato un vero e proprio successo, un’esperienza reale e significativa per valorizzare gli studenti e l’imprenditoria giovanile che porteremo avanti con entusiasmo per cercare di coinvolgere un numero sempre più grande di realtà”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Terzomillennium
Responsabile account:
Barbara Bruno (Communication manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere