ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Assicurazioni Generali, riassetto e nuovi servizi business

24/04/13

Riassetto societario del Gruppo Assicurazioni Generali. Nasce una nuova business unit rivolta alle imprese che necessitino di polizze danni.

Il Gruppo Assicurazioni Generali riparte dopo il riassetto societario con una nuova business unit rivolta alle imprese che necessitino di polizze danni.

Le Assicurazioni Generali si sono rifatte il look e hanno avviato una nuova business unite, la Global Corporate&Commercial, che non sarà dedicata ai privati, che attualmente possono sottoscrivere assicurazione auto Rca (http://assicurazione-auto.supermoney.eu) e polizze vita, bensì alle imprese, italiane e straniere, interessate al ramo danni.

Generali (http://assicurazione-auto.supermoney.eu/prodotti/generali-assicurazioni/) mira ad occupare questo segmento di mercato ad alto livello, aumentando sia il bacino della clientela che la redditività. La nuova business unit opererà nei Paesi in cui la compagnia è già leader del settore assicurativo, ovvero in Italia, Francia, Uk e Spagna. In ognuno di questi, sarà presente un team manageriale che guiderà l'attività di espansione.

L'obiettivo di medio-lungo termine è estendere il raggio d'azione della BU in altri Paesi europei e anche in altri continenti, come in Asia e America Latina. Regista di questa nuova avventura per il Leone sarà Paolo Ribotta, che risponderà a Paolo Vagnone, direttore della BU Global Business Lines.

La Borsa di Milano ha accolto positivamente la notizia, portando il titolo Generali a +1,34%, con un valore per azione di 13,66 euro. La buona performance a Piazza Affari, secondo molti analisti, è generata sia dall'avvio della nuova BU che dall'ingresso del Gruppo in Intesa Sanpaolo, col 2,7% delle azioni della banca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SuperMoney
Responsabile account:
Arina Drucioc (Web analyst)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere