SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Assidai si conferma protagonista per il secondo anno alla Giornata della Previdenza e del Lavoro 2015 – GNP

12/05/15

Dal 12 al 14 maggio Assidai è impegnato con uno stand a Napoli per presentare i servizi di assistenza sanitaria integrativi e sostitutivi a favore di manager, quadri e alte professionalità.

Roma – Assidai, il Fondo di Assistenza Sanitaria non profit, nato su iniziativa di Federmanager nel 1990, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze professionali, personali e familiari di manager, quadri e alte professionalità, sarà presente per la seconda volta alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro che quest’anno ha luogo a Napoli presso Piazza del Plebiscito, nella quale sono allestiti i padiglioni espositivi e le sale meeting.
La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è il più grande evento in Italia dedicato al mondo del lavoro, delle pensioni e del welfare e diretto non solo agli esperti del settore, ma a tutti i lavoratori italiani e anche agli studenti per programmare il loro futuro, pensionistico, previdenziale e assistenziale. Per Assidai, presente con lo stand 26 sarà l’occasione per illustrare i propri servizi in materia di assistenza sanitaria.
“Essere presenti anche a questa edizione della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, in occasione del nostro 25° anniversario, conferma il ruolo di Assidai come protagonista nel settore dei Fondi di Assistenza sanitaria. Sarà l’occasione per confrontarci con le realtà del mondo del lavoro e tutte le istituzioni che interverranno, per una verifica sullo stato dell’arte e per impostare le basi per il futuro del welfare integrativo in Italia” ha dichiarato Giangaetano Bissaro Presidente di Assidai.
“In uno scenario in continuo cambiamento socio-economico la proposta Assidai è diventata il punto di riferimento, tanto per i singoli professionisti quanto per le aziende che decidano di offrire un piano sanitario integrativo collettivo come benefit per i propri dirigenti e consulenti. Oggi, infatti, le politiche di total reward hanno un’importanza sempre maggiore per il raggiungimento del welfare aziendale: i manager si aspettano che l’azienda comprenda e favorisca l’equilibro tra vita lavorativa e vita privata, e questo è confermato da una ricerca recentemente commissionata da Assidai a IPSOS su 3000 manager italiani”, ha dichiarato Marco Rossetti, Direttore di Assidai. “In questo senso Assidai rappresenta un benefit esclusivo e di valore: un importante strumento a disposizione di datori di lavoro e responsabili delle risorse umane per ricompensare, attrarre e trattenere talenti e collaboratori.”
Lo stand di Assidai è posizionato accanto a quello del FASI, il Fondo sanitario che dal 1977 tutela la salute di 130.000 dirigenti industriali e delle loro famiglie, e di cui Assidai integra le prestazioni. L’importanza di essere presenti alla Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è sottolineata dalle parole di Stefano Cuzzilla, Presidente FASI: “In un contesto di crescente domanda di welfare integrativo, stiamo promuovendo un concetto di protezione della salute che è a tutto tondo e passa dalla assunzione di corretti stili di vita, dalla prevenzione sanitaria fino alla cura e all’intervento di long term care. Grazie all’investimento nelle tecnologie digitali, inoltre, stiamo portando il Fondo ancora più vicino alle esigenze degli iscritti, velocizzando i rimborsi, rendendo i servizi ulteriormente efficienti, ottimizzando le risorse. In questo passaggio al digitale la collaborazione con Assidai si sta rivelando strategica: entrambi i Fondi intervengono con maggiore sinergia avendo come unico obiettivo la soddisfazione dei nostri manager e delle imprese aderenti. Di tale azione congiunta siamo molto soddisfatti”.
Assidai ha il piacere di segnalare anche il dibattito promosso da Federmanager giovedì 14 maggio alle ore 12 presso la sala Arancione, durante il quale interverranno il prof. Gianfranco Polillo, l’On. Valentina Paris e il Presidente Federmanager Giorgio Ambrogioni, moderati da Luca Telese, per parlare dei nodi relativi alla previdenza, di come si sostiene il welfare italiano e, non ultimo, della recente sentenza della Corte Costituzionale che dichiara illegittimo il blocco della perequazione automatica.
Per ulteriori informazioni sull’evento e su Assidai potete consultare www.assidai.it. Assidai è presente anche sui principali social network:
Linkedin.com/company/assidai
Twitter: @Assidai
Facebook/Assidai

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere