NUOVI SERVIZI

Assistenza caldaie a Roma?

Molto spesso si ha l'urgenza di avere un'assistenza per la caldaia, per lo scaldabagno, o per l'impianto di riscaldamento. Nei mesi sia caldi sia freddi è importante avere un impianto idraulico perfettamente funzionante e affidabile all'interno della propria casa o nel proprio ufficio o azienda.

Risoluzione di tutti i tipi di problemi per assistenza caldaie a Roma.
Vi sono molte ragioni per cui la caldaia possa smettere improvvisamente di funzionare, il primo passo è quello di individuare il problema e intervenire il prima possibile, tra le principali cause vi sono:
• mancanza del combustibile
• Anomalie nel funzionamento dell'impianto elettrico
• pressione non idonea della caldaia
• Presenza di aria nei radiatori
• Problemi al tiraggio dei fumi due ore

Presenza di calcare nelle tubature
La prima causa di blocco della caldaia e l'assenza di combustibile utile per svolgere il proprio lavoro, che si tratti di caldaia a gas metano GPL pellet legno olio poco cambierà, è effettivamente necessario di tanto in tanto controllare il livello del carburante presente all'interno del serbatoio e eventualmente effettuare un rabbocco se non intero carico.
è sempre consigliato prevenire le problematiche prima di dover effettivamente risolvere dei problemi, anche nel caso delle caldaie; tuttavia, è consigliato fare attenzione in quanto qualsiasi tipo di combustibile da usare per far ripartire la propria caldaia deve essere maneggiato con cura, sapendo con esattezza che tipo di lavoro bisogna effettuare.

Anomalie impianto elettrico
Un'altra causa molto comune dell'interruzione funzionamento della caldaia è la presenza di sbalzi del servizio elettrico, in caso di interruzione temporanea dell'elettricità infatti la fiamma tende a spegnersi e smette di funzionare, è necessario quindi semplicemente, quanto la corrente riprende, innescare nuovamente la scintilla e riattivare la caldaia.

Pressione non idonea nella caldaia
se la caldaia non presenta un'ottima depressione, ma non ha problematiche riportate in precedenza è possibile che vi sia una riduzione della pressione all'interno di quest'ultima.
È importante controllare il livello di pressione che sia tra 1,5 e 2 bar.
è molto semplice individuare la pressione all'interno della caldaia, consultando il display o il manometro presente sulla caldaia stessa, nel caso di pressione troppo alta si consiglia di sfiatare un radiatore, serpentina, fino a raggiungere la pressione corretta in caso invece di pressione bassa regolare i bar con l'apposita manopola non oltrepassando il valore 2.

Aria nei radiatori
L'impianto idraulico può essere viziato dalla presenza di aria all'interno del radiatore, è facile verificarlo, bisogna notare la presenza di alcune parti del radiatore calde mentre altre fredde.
sarà sufficiente in questo caso aprire lo sfiato e attendere la fuoriuscita dell'aria

Problema tiraggio fumi
La caldaia potrebbe andare in blocco nel caso in cui vi sia un problema all'espulsione dei fumi, sarà necessario un intervento di un professionista per risolvere questa condizione.

assistenzacaldaie-roma.it
Per risolvere qualsiasi problematica con la tua caldaia non esitare ad affidarti a professionisti, offriamo assistenza di caldaie a Roma h 24 365 giorni l'anno, abbiamo una rete di operai capillare e riusciamo a coprire tutto il territorio di Roma in modo efficace ed efficiente, riusciremo a raggiungerti il prima possibile e soddisfare tutte le tue esigenze risolvendo le tue problematiche nel minor tempo possibile.

Photo credits: assistenzacaldaie-roma.it