Aten pensa in green con la nuova CL3000, la console LCD ad alta efficienza energetica
La soluzione proposta da ATEN, eco-friendly e con un design estremamente leggero, permette di gestire da remoto più computer con uno switch KVM riducendo i costi IT e il consumo energetico
ATEN, azienda taiwanese specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, presenta la nuova console CL3000 LCD PS/2-USB, un’unità hardware estremamente leggera e a basso impatto ambientale che funziona da console front-end per switch KVM compatibili.
La soluzione CL3000, composta da un monitor LCD da 19 pollici ad alto risparmio energetico e con retroilluminazione a LED, garantisce un approccio semplificato e permette di risparmiare spazio integrando in un’unica unità tastiera, video e touchpad. Inoltre, il nuovo dispositivo consuma solamente 72.9 BTU e 21.4 Watt all’ora, assicurando un livello di efficienza energetica superiore rispetto ai competitor e un risparmio dei consumi di oltre il 55%. Le porte di ingresso aggiuntive, se utilizzate con uno switch on the NET o con un extender KVM di ATEN, consentono l’accesso di un secondo utente locale e rendono CL3000 la soluzione più adeguata e pratica per controllare da remoto più computer situati in luoghi diversi, riducendo contemporaneamente i costi IT.
“La nuova CL3000 è una soluzione altamente innovativa e all’avanguardia poiché permette alle aziende di perseguire una politica green e di contenere le spese dedicate all’IT”, spiega Mark Salimans, Sales Director di ATEN Infotech N.V. “Il nuovo dispositivo permette infatti di ridurre i costi eliminando la necessità di acquistare soluzioni hardware aggiuntive come tastiere, monitor e mouse. Inoltre, CL3000 garantisce un’elevata efficienza energetica grazie al monitor LCD con retroilluminazione a LED. Queste caratteristiche sottolineano ulteriormente l’impegno costante di ATEN nell’offrire al mercato prodotti eco compatibili, che aiutino le aziende a ridurre le emissioni di carbonio e a realizzare un notevole risparmio energetico”.
Un’altra caratteristica che contribuisce a rendere la soluzione CL3000 estremamente innovativa e competitiva, è il design particolarmente leggero e la semplicità di installazione. In un contesto in cui i data center modulari e mobili sono sempre più utilizzati, l’impiego di dispositivi flessibili e leggeri assume un’importanza rilevante. Settori come quello militare, navale e aeronautico hanno la necessità di avvalersi di apparecchiature affidabili, convenienti e che rispondano a specifici requisiti, e CL3000 è particolarmente indicato per questi ambienti.
Le principali caratteristiche di CL3000 sono:
- Console LCD integrata dotata di monitor da 19 pollici in un alloggio Slideaway
- Energia pulita: monitor LCD retroilluminato a LED che garantisce il risparmio energetico
- Design leggero per un’installazione più semplice
- Doppia interfaccia: supporta computer con tastiere e mouse PS/2 o USB
- Porte di ingresso aggiuntive: permettono di gestire computer o KVM da una console esterna (monitor, tastiera e mouse USB o PS/2)
- Design leggero: 8.41 Kg/18.54 lbs
- Basso consumo energetico: 120V, 21.4W/230V, 22.7W
La console CL3000 è già disponibile.
Per ulteriori informazioni: www.aten.com – marketing@aten.be
Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende
Gli switch KVM: i dispositivi fondamentali per la gestione dei server
Uno switch KVM (Keyboard, Video and Mouse) è una soluzione avanzata basata su hardware che consente l’accesso centralizzato a più computer in modo semplice e conveniente da una singola tastiera, monitor e mouse. Uno switch KVM è molto utile in numerosi ambienti, adatto per utenti SOHO, piccole e medie imprese e grandi aziende. È fondamentale sottolineare che uno switch KVM permette alle server room e ai data center di ottimizzare lo spazio rack in un ambiente IT, riducendo i costi e la quantità di tastiere, monitor e mouse. Ulteriori vantaggi sono una riduzione del consumo di energia, dei server rack, degli armadi e dello spazio. Dato che uno switch KVM fornisce l’accesso a una serie di computer da una postazione centrale, i gestori IT non devono più spostarsi da un server all’altro, razionalizzando il flusso di lavoro e aumentando la produttività. Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’economia globalizzata e di Internet, le soluzioni KVM offrono anche funzionalità over IP per garantire capacità di gestione remota che soddisfino al meglio le esigenze delle imprese che devono gestire server room multiple in tutto il mondo.
Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti. Per maggiori informazioni: www.aten.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere