EVENTI
Comunicato Stampa

ATEN porta le proprie innovative soluzioni audio/video a ISE 2012

15/12/11

L’azienda taiwanese partecipa alla più importante manifestazione europea dedicata al mondo delle installazioni audio/video professionali e alle tecnologie per la comunicazione, in programma ad Amsterdam dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, parteciperà all’evento internazionale Integrated Systems Europe 2012 con un ampio stand (Pad. 11 – Stand 11N59), presso il quale i visitatori della manifestazione potranno vedere da vicino la linea di soluzioni professionali VanCryst per le applicazioni audio/video, dal digital signage ai display per i centri commerciali, dai monitor di rete ai sistemi di video conferenza e ai centri di informazione e controllo. Inoltre, sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche che permetteranno di conoscere le innovative funzionalità degli splitter audio/video Cat 5 VS1504 e VS1508, dello switch matrix audio/video VM0808T e della soluzione KVM Over the NET KN1000 per la gestione remota dei chioschi multimediali.

“L’evento in programma ad Amsterdam è una manifestazione di importanza internazionale per il settore audio/video, per il digital signage e per l’integrazione di rete e costituisce per noi un’opportunità di grande rilievo. L’occasione sarà perfetta per presentare a un vasto pubblico la linea di prodotti VanCryst, che racchiude la nostra trentennale esperienza in questo campo”, commenta Marc Salimans, Sales Director di ATEN Infotech N.V. “La serie VanCryst comprende un’ampia varietà di switch, splitter, extender e convertitori per interfacce video HDMI, DVI, VGA e HD, adatti per soddisfare le esigenze di un’utenza molto vasta non solo in ambito professionale, ma anche per l’home cinema”.

VanCryst Media Distribution
La soluzione comprende gli splitter audio/video Cat 5 VS1504 e VS1508 (1 input/4 o 8 output), il ripetitore audio/video Cat 5 VB552 per la ripetizione del segnale, il ricevitore audio/video VE200R e il video sincronizzatore VE510 per l’amplificazione del segnale su lunghe distanze. VanCryst Media Distribution è una soluzione flessibile, scalabile ed efficiente per la trasmissione di contenuti audio e video di alta qualità da un’unica sorgente a più display. In una struttura a cascata su tre livelli, il segnale può essere inviato a migliaia di display, espandendo così il ponte di segnale da 150 fino a 450 metri.

VanCryst Media Matrix
La soluzione è composta dallo switch matrix audio/video Cat 5 VM0808T (8 input/8 output) e dall’extender Over Cat 5 VE500 per offrire contenuti audio e video di alta qualità su cavo Cat 5e o superiore, da un massimo di otto sorgenti di ingresso verso molteplici display su distanze fino a 300 metri. Grazie all’innovativa tecnologia “independent switching” di ATEN, i segnali audio e video possono essere liberamente combinati tra loro e inviati in modo flessibile ai dispositivi di output. Gli utenti possono così connettere ogni sorgente audio a quelle video per una maggiore flessibilità di output. Inoltre, la soluzione offre un’interfaccia web basata su browser per l’accesso remoto da internet e il VM0808T è dotato di serie di una nona porta input e output che può essere connessa a uno schermo e a una sorgente video aggiuntivi, utilizzabili come riferimento durante il processo di switching.

Gli splitter audio/video Cat 5 VS1504 e VS1508 e lo switch matrix audio/video VM0808T sono dotati di una porta seriale RS-232/RS-485 per l’integrazione di dispositivi seriali come i touch screen. La linea di prodotti VanCryst è una soluzione efficiente ed economicamente conveniente per la trasmissione di segnali audio e video, ideale per diversi tipi di impiego come il digital signage (in-store, punti vendita e fiere), monitor e display HD, trasmissione delle informazioni in aree pubbliche, eventi e impianti sportivi, auditorium, sale conferenza e molti altri.


KVM Over the Net KN1000
È una soluzione completa per la gestione remota dei chioschi multimediali, dei POS, dei terminali e dei sistemi automatici. Grazie allo switch KVM Over IP, l’intera installazione può essere controllata, mantenuta e gestita tramite un browser web. L’interfaccia integrata per la gestione dell’alimentazione permette agli utenti di accendere, spegnere e riavviare facilmente i singoli sistemi informatici o i server via internet. Allo stesso modo, gli switch di rete e gli altri dispositivi di controllo seriali possono essere configurati utilizzando il KN1000. La funzione integrata Virtual Media permette di eseguire test diagnostici, trasferimenti di file e patch dei sistemi operativi e delle applicazioni da una console remota senza la necessità di caricare fisicamente un disco di sistema direttamente sul server locale. Inoltre, l’unità di controllo può essere utilizzata efficacemente per la risoluzione dei problemi a livello di BIOS da qualsiasi luogo.

Per ulteriori informazioni: www.aten.com – marketing@aten.be


Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti. Per maggiori informazioni: www.aten.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere