TURISMO
Comunicato Stampa

Attese delegazioni da tutto il mondo i prossimi 7 e 8 maggio a Tel Aviv in occasione di IMTM 2025

Il Ministero del Turismo di Israele pronto per IMTM 2025. Il Ministero del Turismo di Israele ospiterà decine di tour operator e giornalisti internazionali in occasione dell’IMTM 2025

IMOT, fonte ufficio stampaIn occasione dell’International Mediterranean Tourism Market (IMTM), in programma a Tel Aviv il 7 e 8 maggio 2025, il Ministero del Turismo di Israele accoglierà oltre 45 tour operator e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle strategie promosse dal Ministero per consolidare la posizione di Israele come destinazione turistica di primo piano a livello internazionale.

Il Ministro del Turismo, Haim Katz, ha dichiarato: "Ospitare tour operator, in particolare coloro che visitano Israele per la prima volta, rappresenta un passo fondamentale per rafforzare le attività di promozione del nostro Paese all’estero e costruire l’infrastruttura necessaria a raggiungere nuovi record di turismo incoming. La loro presenza testimonia la grande fiducia riposta nel prodotto turistico israeliano, capace di offrire un insieme di esperienze unico al mondo".

Gli ospiti, la maggior parte dei quali visiterà Israele per la prima volta, arriveranno da undici Paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, India, Germania, Regno Unito, Filippine, Brasile, Francia, Corea del Sud, Russia e Spagna.

L’obiettivo del viaggio è permettere ai partecipanti di vivere in prima persona i luoghi, i sapori, la cultura e l’ospitalità che rendono Israele una destinazione senza eguali.

Durante il soggiorno, gli ospiti esploreranno i principali itinerari turistici classici insieme a nuove attrazioni e proposte gastronomiche, partecipando ad eventi speciali come la serata di gala dell'IMTM presso le Sale dei Cavalieri di Akko (San Giovanni d'Acri), seguita da una visita guidata della città. Il programma prevede anche visite a luoghi simbolo come le città di Tel Aviv, Gerusalemme e il Mar Morto, in collaborazione con la Società Governativa per lo Sviluppo della Città Vecchia di Akko.

I partecipanti avranno infine l’opportunità di prendere parte a incontri professionali con i principali operatori del turismo israeliano, con l'obiettivo di favorire la creazione di nuove collaborazioni e opportunità di business.

L'Italia in particolare sarà presente con una delegazione composta da Tour Operator e giornalisti che potranno cosi' essere diretti testimoni di questa importante esperienza per il turismo internazionale.


https://www.facebook.com/VisitateIsrael/
https://www.instagram.com/visit_israel



Licenza di distribuzione:
Photo credits: IMOT, fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere