SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Attori Link Academy in scena in Germania!

08/06/12

11 attori Link Academy a Kassel nella produzione Fabio Mauri

Sono 11 gli attori diplomati alla Link Academy che, in questi giorni, sono in Germania per recitare nello spettacolo Che cosa è la filosofia. Heidegger e la questione tedesca. Concerto da tavolo, di Fabio Mauri con la regia di Giancarlo Galantucci.

Lo spettacolo è attualmente in scena a Kassel, ospite della Mostra d'Arte Contemporanea Documenta 13. Ogni attore si confronterà con un allestimento inedito e reciterà in lingua tedesca.

Claudia Ascanio, Veronica Baleani, Fabio Cannarozzo, Angelo Esposito, Réka Horváth, Antea Magaldi, Filippo Mazzone, Chiara Onori, Donatella Spaltro, Gianni Spezzano e Carlo Trampetti sono stati selezionati tramite casting e saranno in scena fino all’11 giugno a Kassel all'interno della Mostra d'Arte Contemporanea Documenta 13.

“E’ un’esperienza sicuramente formativa”, hanno detto gli attori diplomati della Link Academy, “che ci mette in discussione sia per la lingua e per l’evento nel quale lo spettacolo è inserito sia per il rapporto che dovremo creare con il pubblico: la sfida è quella di far si che lo spettatore si catapulti in un quadro che ha un'ambientazione storica lontanissima dalla nostra, all'interno del quale si muovono dei personaggi giovani le cui frasi riflettono le gravi problematiche di quel periodo”.

Che cosa è la filosofia. Heidegger e la questione tedesca. Concerto da tavolo, prodotto da Associazione per l’Arte “Esperimento del Mondo”, è ambientato in un salotto borghese nella Germania degli anni '30. Attorno ad un tavolo verde si svolge un rinfresco, durante il quale vengono servite pietanze al pubblico e agli attori che discutono con i presenti. Il filosofo Giacomo Marramao ricopre il ruolo di Martin Heidegger, incarnazione del pensiero filosofico e della cultura tedesca che, con l’avvento del nazismo, si confronta con il mondo intero.

La Link Academy è il Corso di Studi dell’Università Link Campus, diretto da Alessandro Preziosi e specializzato in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.


Silvia Antenucci
Ufficio Comunicazione Link Academy
European Academy of Dramatic Arts
Tel. +39.06.40400235
Fax. +39.06.853709251
E.mail. s.antenucci@linkacademy.it, comunicazione@linkacademy.it
Web. www.linkacademy.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Link Academy
Responsabile account:
Silvia Antenucci (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere