INTERNET
Articolo

Aumentare follower Instagram: 5 saggi consigli per ottenere questo risultato nel 2022

21/03/22

Sei alla ricerca di un modo per riuscire ad aumentare follower Instagram? Ci sono dei passaggi indispensabili da seguire per riuscire nell’intento; con questi nostri 5 saggi consigli riuscirai senza dubbio a portare a casa il risultato.

FotoC’è una figura lavorativa, quella dell’influencer, che dopo un primo momento fatto di insicurezze e bassa consapevolezza pubblica sta pian piano assumendo la forma di un lavoro vero e proprio.

Alla fine la vendita di spazi pubblicitari è fattibile, almeno dopo essere riusciti ad aumentare follower Instagram secondo delle cifre accettabili, è diventata una pratica sempre più comune e apprezzata, specie da chi lavora nel settore delle pubblicità che si trova a che fare con un nuovo strumento con cui poter lavorare.

Certo, fare follower su Instagram fino a raggiungere i risultati necessari per potersi definire Influencer non è esattamente facilissimo: la piattaforma social in questione è particolarmente competitiva ma ci sono degli escamotage che si possono utilizzare per aiutarsi.

Uno di questi è, ad esempio, fare affidamento su servizi come https://www.instapiou.com/.

Instapiu è un sito web specializzato nella vendita di servizi per social come il comprare follower Instagram o il comprare follower più in generale.

Di che parliamo quando parliamo di Influencer?
Instagram è una piattaforma che vale circa 100 miliardi di dollari e, come tale, è un luogo dove girano quantità davvero importanti di soldi; il quantitativo di denaro che si può prendere per dei post sponsorizzati è tale da poter tranquillamente subissare lo stipendio mensile medio di un Italiano ed è normale che in molti facciano a gara a chi riesce ad ottenere un aumento follower Instagram.

Il lavoro dell’influencer è quello dello spazio pubblicitario dotato di volto e della figura pubblica. Un influencer non è altro un creatore di contenuti che, dopo aver racimolato un alto numero di seguaci, è in grado di influenzare l’opinione delle persone che lo apprezzano. In questo modo le aziende possono comprare spazi pubblicitari all’interno dei suoi contenuti. Più è alto il numero di seguaci più lo spazio pubblicitario che viene messo in vendita dall’influencer è in grado di essere remunerativo, per questo la figura dell’influencer diventa tanto più economicamente interessante tanto più si riescono ad aumentare follower Instagram.

Cercare di avere più follower su Instagram in sostanza è naturale ed è anche “normale” sotto certi punti di vista. La relazione tra dopamina e uso dei social media è stata anche scientificamente provata e per tanto è meglio sapere come muoversi per evitare di perdere tempo o di struggersi per questioni legate a chi aumenta follower Instagram.

Abbiamo raccolto all’interno di questo articolo 5 saggi consigli che potrai utilizzare per riuscire ad aumentare i follower su Instagram.

L’importanza dell’avere un buon profilo

La prima cosa su cui devi fare attenzione quando vuoi iniziare a lavorare con Instagram è avere un bel profilo. Se vuoi un profilo di cui poterti vantare a causa dell’aumento follower Instagram costante devi essere certo che, la prima cosa che viene vista da un potenziale follower, sia in grado di fare bella figura.

Il profilo Instagram è lo strumento perfetto per chiarire il posizionamento della tua figura all’interno dell’ecosistema della piattaforma. Se desideri aumentare i follower devi essere consapevole di cosa porti all’interno della piattaforma con i tuoi contenuti.

L’importanza di questo elemento all’interno dell’equazione che può portare ad un aumento follower Instagram è tale perché l’interfaccia del social network è strutturata per poter portare l’utente ovunque nel giro di pochi tap, anche lontano dal proprio profilo. Con un profilo in bell’aspetto sarà possibile aumentare il numero di persone che diventano da utenti casuali a utenti che seguono attivamente il profilo.

Per questo motivo è importante dire fin da subito chi sei e cosa fai all’interno della piattaforma. Lo strumento migliore che hai per dire ciò e, nel contempo, avere più follower su Instagram, è curare o ottimizzare tre elementi.

Quali sono gli elementi da ottimizzare in un profilo per aumentare i follower su Instagram?

Gli elementi a cui bisogna fare attenzione per poter ottimizzare un profilo Instagram sono i seguenti:
- Foto profilo: la foto profilo, per poter portare ad un aumento follower Instagram, deve avere grande impatto. È necessario utilizzare una foto convincente e che sia coerente con il contenuto del profilo.
- Testo della biografia: da evitare i blocchi di testo, consigliati per chi vuole aumentere follower Instagram gli elenchi puntati con le parole chiave
- Link in biografia: questo link deve portare a qualcosa di parallelo alla tua attività ma che sia monetizzabile, così da poter capitalizzare sull’aumento follower Instagram.

Prevedere l’algoritmo di Instagram per aumentare follower Instagram

Se non si vogliono comprare follower Instagram è bene conoscere in maniera approfondita il funzionamento dell’algoritmo di Instagram. L’algoritmo non è altro che il “deus ex machina” dietro i suggerimenti che Instagram da ai suoi utenti ed è importantissimo per chiunque voglia puntare ad aumentare follower Instagram; moltissimi sforzi nel corso degli ultimi anni sono stati fatti per cercare di capire cosa l’algoritmo desidera e come fare per intercettare i suoi bisogni.

La visibilità che può essere ottenuta accontentando l’algoritmo di Instagram è estremamente importante per chi vuole aumentare follower Instagram e, sopratutto, è completamente gratis.

La piattaforma, prima di regalare follower gratis Instagram, controlla che i contenuti da noi prodotti siano in grado di far passare gli utenti quanto più tempo possibile sull’applicazione.

Perché questo parametro è collegato ai follower Instagram gratis? Perché più tempo passiamo sulla piattaforma, più pubblicità assorbiamo. Più pubblicità assorbiamo, più soldi guadagna Instagram. Il ragionamento è estremamente semplice e lineare.

Per prevedere l’algoritmo di Instagram è importante quindi essere aggiornati su quali sono le tipologie di contenuti che la piattaforma desidera spingere. Questa spinta serve all’utente per un aumento follower Instagram e alla piattaforma per racimolare ancora più iscritti.

Perché non vanno dimenticati i reels

I Reels sono l’ultima funzione che Instagram ha aggiunto al suo carosello di template ed imitano un certo tipo di video che la fanno da padrone all’interno delle piattaforme concorrenti.

I reels sono super utili per chi si chiede come si aumenta follower Instagram perché sono spinti in maniera naturale dalla piattaforma. Questo viene fatto perché tra tutti i template proposti dalla piattaforma di Zuckerberg, i reels sono la più recente e quella maggiormente apprezzata dal pubblico che Instagram vuole far rimanere sulla sua piattaforma. Queste caratteristiche la rendono utilissima per chi vuole fare follower Instagram.

Ecco un vademecum su come realizzare un buon reel.
- Canzoni: scegliere la canzone giusta, magari se popolare, può fare la differenza tra un reel di successo ed un reel non di successo. La canzone è lo strumento principale che porta a fare follower su Instagram
- Trend: ogni canzone viene accompagnata da delle coreografie; a differenza della concorrenza su Instagram non è necessario ballare forzatamente e anzi, i video dove l’umorismo è contestuale alla canzone scelta sono buoni per chi vuole aumentare follower Instagram gratis.
- Remix: se si cerca un aumento follower Instagram facendo un remix di un reel altrui è possibile guadagnare una platea più ampia in maniera più semplice.

Fare belle didascalie per aumentare i follower

Instagram, sebbene sia un social network prevalentemente visivo, premia anche chi è capace di scrivere una bella didascalia. Le belle didascalie sono usate con saggezza dai creator migliori per riuscire ad aumentare i follower e per avere più follower su Instagram.

Chi aumenta follower Instagram grazie alle didascalie chi riesce per una motivazione ben precisa: realizza una didascalia strutturata inserendo, nel contempo, una call to action ovvero un invito all’azione da parte dell’utente.

Per scrivere una buona didascalia potrebbe essere utile farsi aiutare da un copywriter o, in alternativa, è importante seguire formattare il testo con gli elenchi puntati.

Per quanto riguarda la CTA destinata a convertire qualche follower Instagram gratis è bene chiedere, semplicemente, a chi legge di lasciare un commento, di effettivamente seguire o ancora meglio di taggare un amico tra i commenti. Ecco un modo semplice ed efficace per racimolare follower gratis Instagram.

Se hai poco tempo prova a comprare follower Instagram

Tutte le strategie di cui abbiamo parlato qui sopra hanno bisogno di un po’ di tempo per poter portare a dei risultati. Aumentare follower Instagram non è una cosa che si fa dall’oggi al domani, a meno che non si decida di andare a comprare follower Instagram.

Chi sceglie di comprare follower da un servizio sicuro come Instapiu ha il sostanzialmente vantaggio di poter fare affidamento su follower reali con il massimo della sicurezza. Comprare follower Instagram è un ottimo modo per dare un boost alla propria credibilità sulla piattaforma online nel minor tempo possibile.

Solo un appunto: chi sceglie di comprare follower deve assicurarsi che il servizio a cui si affida sia sicuro e che l’acquisto riguardi solo e unicamente follower reali. Acquistare bot, invece di follower reali, potrebbe portare a penalizzazioni assolutamente poco piacevoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mindable Media LTD
Responsabile account:
Jose Manuel Arreaza (Linkbuilder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere