EVENTI
Comunicato Stampa

AUSED: Tecnologia consumer vs. tecnologia aziendale

05/11/10

Un evento per analizzare il gap e le opportunità per il futuro

Si svolgerà il 23 Novembre 2010 allo STARHOTEL RITZ di Via Spallanzani, 40 a Milano, a partire dalle ore 14,00, l’evento AUSED dal titolo Tecnologia consumer vs. tecnologia aziendale: un gap sempre più colmabile ed un’opportunità per il futuro.

Il gap percepito dai dipendenti rispetto alle avanzate soluzioni tecnologiche con cui si confrontano quotidianamente come consumatori, e il livello tecnologico delle soluzioni adottate in azienda, talvolta datate e vetuste, è in qualche modo colmabile? Decisamente si! Sempre più spesso oggi si cerca di introdurre tecnologie consumer in azienda, rendendo le soluzioni più attrattive ed “user friendly” per i propri dipendenti, talvolta estendendole ai propri clienti e consumatori, rendendoli direttamene parte e partecipi ai processi transazionali dell’azienda.
L’introduzione del famoso “prosumer”, una via di mezzo fra utente e consumatore, una vera rivoluzione nel modo di fare business.

Per dirlo alla Wikipedia: “...un utente che, svincolandosi dal classico ruolo passivo, assume un ruolo più attivo nel processo che coinvolge le fasi di creazione, produzione, distribuzione, consumo...”.

C’è quindi una sempre maggiore predisposizione dei manager IT ad accettare consigli e suggerimenti da parte di utenti consumer. Come al contempo l’utilizzo stesso delle tecnologie consumer (smartphone, integrated social environment ecc.) sta progressivamente trasformando le strategie IT.

Ad ogni modo, anche se il passaggio a questa nuova “era user-driven IT” appare inevitabile, non deve essere visto come una minaccia, anzi è una sfida che deve essere intrapresa come una vera e propria opportunità!


A G E N D A


14,00 Registrazione dei partecipanti


14,15 Apertura dei lavori
Aused

14,45 La “Vision” di un’Analista
Alfredo Gatti
NextValue


Un’esperienza nel mondo Pharma:

15,15 IPHONE ed IPAD in azienda, un cambio cuturale ed una marcia in più.

Francesco Oggionni
Information Technology Manager
AndAlcon Italia

15,45 Coffee break

Un’esperienza nel mondo Turismo:

16,00 TBD

16,30 Tavola Rotonda e discussione con i partecipanti
Chairman: Alfredo Gatti, NextValue

17,30 Chiusura lavori



L’evento è stato organizzato da Adriano Marrocco e Luigi Pignatelli dell’Osservatorio Tecnologie dell’AUSED in collaborazione con Alfredo Gatti di NextValue.


Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747
Per aderire:
Fax. 02-55185875
e-mail: aused@aused.org
sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)


Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare per tempo la propria adesione

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MARCOMM S.R.L.
Responsabile account:
Luigi Pachì (Managing Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere