NUOVI SERVIZI

AutoStore lancia il nuovo modello “Pay-Per-Pick” per rispondere alla crescente domanda di automazione nell’evasione degli ordini

23/02/23 Nazionale

THG Ingenuity, azienda specializzata in tecnologia, servizi digitali e logistica, firma un accordo di partnership globale per fornire i sistemi AutoStore con un modello “pay-per-pick”

FotoAutoStore, leader mondiale nel settore dei sistemi di automazione del magazzino, con oltre 1.150 installazioni in tutto il mondo, ha annunciato che tutte le sue soluzioni di automazione per l’evasione degli ordini, saranno da oggi disponibili con il servizio “pay-per-pick”. La nuova offerta consentirà di proporre sul mercato un prezzo di accesso inferiore, aiutando a soddisfare la crescente necessità di efficienza nelle operazioni di magazzino e rapidità nelle consegne ai clienti.

AutoStore ha anche firmato un accordo di partnership globale con THG Ingenuity, che fa parte del gruppo THG PLC, il gruppo di marchi digitali direct-to-consumer. THG Ingenuity fornirà la tecnologia AutoStore con un modello pay-per-pick incorporato al suo software di gestione magazzino, spedizioni e ottimizzazione, aprendo nuove opportunità di mercato per AutoStore.

Il nuovo servizio e la partnership sono stati annunciati oggi durante la presentazione dei risultati finanziari della società del quarto trimestre 2022.

“Abbiamo visto aumentare la domanda di tariffazione basata sul volume e termini di pagamento più flessibili per i clienti. Oggi, oltre l'80% dei magazzini a livello globale non dispone di alcun tipo di automazione. Riteniamo che il modello “pay-per-pick” differenzierà ulteriormente noi e i nostri partner sul mercato e sbloccherà nuove richieste di automazione per l’evasione degli ordini." afferma Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore.

“AutoStore è ben nota in THG. Per questo motivo, siamo entusiasti che THG Ingenuity possa presentarsi come partner e renda facilmente accessibili i vantaggi dell'automazione nella gestione del magazzino sia alla nostra crescente base di clienti e sia in potenziali nuovi mercati, in una ampia gamma di settori merceologici ", afferma John Gallemore, Direttore esecutivo e Responsabile operativo di THG.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a THG Ingenuity la cui presenza migliorerà ulteriormente la nostra rete di partner.”, afferma Mats Hovland Vikse.

Il nuovo modello “pay-per-pick” di AutoStore si basa sul pagamento anticipato per l'infrastruttura del magazzino e su un canone di abbonamento per i robot, le porte e il software basato sul volume degli ordini gestiti. Il pagamento anticipato per l'infrastruttura sarà compreso tra il 20% e il 40% del normale costo totale di investimento. In questo modo, oltre a rendere le soluzioni AutoStore, già standard del settore, più accessibili a una più ampia gamma di potenziali clienti, la tecnologia diventa anche facilmente scalabile in base alle esigenze di business.

“Il modello “pay-per-pick” è una soluzione 'win-win-win'. Poiché le curve della domanda cambiano, questo modello di prezzo alternativo può fornire una protezione aggiuntiva per i clienti e la possibilità di scalare verso l'alto o verso il basso con il minimo sforzo. Per noi e AutoStore, la formula di abbonamento offre una maggiore visibilità sulle entrate.", ha aggiunto John Gallemore.

AutoStore ha 23 accordi di partnership in tutto il mondo; THG Ingenuity è il primo ad essere implementato sulmodello “pay-per-pick”. Il nuovo modello è disponibile per tutti i partner e clienti.

AMSO Agency
Magali Lefevre (Direttore)