Avaya ACETM semplifica l’integrazione delle comunicazioni real time con applicazioni che ottimizzano la Business Collaboration
Avaya Agile Communication EnvironmentTM facilita i processi di comunicazione di business e migliora l’efficienza quotidiana. 13 novembre 2010 Milano – Avaya, leader mondiale nei sistemi di comunicazione per le imprese, software e servizi, ha annunciato oggi le nuove caratteristiche e la possibilità di personalizzazione di Avaya Agile Communication Environment™, la soluzione software di Avaya che permette di integrare comunicazioni in tempo reale nelle applicazioni di business. Con Avaya ACE, le aziende e le organizzazioni potranno creare processi di comunicazione semplificati per il loro business, grazie ai quali ottimizzeranno la business collaboration e la velocità del flusso di lavoro riducendone i costi.
Le novità della release 2.3 ACE di Avaya includono:
• Maggiore integrazione con Avaya Aura® grazie ad una offerta più ampia di applicazioni integrate e servizi web disponibili sulla piattaforma Avaya Aura.
• Una nuova componente aggiuntiva per gli utenti Microsoft Communicator che permetterà ai dipendenti di effettuare chiamate con un click online o integrare questa funzione con un client Microsoft Communicator, e coinvolgere nella conversazione altri utenti che utilizzano i desktop phone di Avaya. Questa soluzione, efficace dal punto di vista dei costi e semplice nell’uso si avvale della leadership tecnologica di Avaya Aura per quanto riguarda la sicurezza, l’affidabilità e le funzionalità innovative. Avaya ACE, inoltre, può essere integrato su Microsoft Office Communications Server grazie alla licenza di accesso cliente Enterprise .
• Un’applicazione aggiuntiva per integrare la voce nell’ultima versione di IBM® Lotus Notes® e Sametime®. I dipendenti potranno chiamare con un click e vedere la ‘presence’ telefonica all’interno della release 5.5.1 di Lotus mentre usano un telefono Avaya o di altro vendor.
• Un nuovo set di strumenti Avaya Aura che permette agli sviluppatori IT un maggiore controllo nel progettare le sessioni di comunicazioni, durante le quali azioni multiple possono essere messe in atto con specifici criteri durante il set up della chiamata. Per esempio, un ufficio legale può sviluppare un’applicazione che identifica la chiamata in entrata di un cliente, in automatico la registra, nei paesi dov’è legale, manda la registrazione ad un servizio di trascrizione e la fattura al cliente.
Avaya ACE è in grado di ridurre i tempi di sviluppo per le soluzioni di business collaboration di circa l’80% rispetto ai tradizionali sistemi di Computer Telephony Integration. Anche i programmatori con poca esperienza possono facilmente integrare le comunicazioni real-time nelle svariate applicazioni di business e nei processi di lavoro grazie ai servizi web di Avaya ACE e le sue applicazioni basate su stand aperti ed altamente integrate ed integrabilicon ambienti e sistemi di comunicazione anche di altri vendor.
“Le soluzioni di Unified Communication garantiscono un notevole valore aggiunto se utilizzate da sole; tuttavia, se si usano per accelerare il business il loro valore aumenta”, ha dichiarato Brent Kelly, Senior Analist e Partner di Wainhouse Research, LLC. “Le aziende necessitano di strumenti come Avaya ACE che permette agli sviluppatori di software di integrare facilmente le comunicazioni real-time e le potenzialità di collaborazione per le applicazioni di business e per interfacciarsi con i clienti. Questo permette alle aziende di incrementare notevolmente il Return On Investment sugli investimenti effettuati negli ambienti di Unified Collaboration”.
Avaya ACE: i vantaggi per i Clienti
Avaya ACE elimina i ritardi dei processi di business collaboration, rendendo le procedure di comunicazione più automatiche e meno complesse. Nel segmento healthcare, il Florida Hospital, utilizza Avaya ACE per migliorare le sue procedure standard e ridurre il tempo che le infermiere utilizzano per svolgere i compiti amministrativi. Il Florida Hospital ha circa 200 ‘code cart’ per le emergenze che richiedono di essere consultati una o due volte al giorno. Grazie ad una nuova applicazione, sviluppata utilizzando Avaya ACE, è possibile tenere traccia e notifica di tutte le sue consultazioni. Ora, ogni volta che un’infermiera consulta una ‘cart’, l’applicazione notifica il dipartimento dell’ospedale coinvolto riguardante ogni problema associato a quella specifica emergenza in modo da assicurare un’adeguato e tempestivo aggiornamento di tutti i dati ed evitare di perdere tempo telefonicamente per tutte le verifiche del caso.. Grazie ai solleciti automatici e il reporting elettronico di Avaya ACE, l’ospedale ritiene di focalizzarsi maggiormente sulla cura dei pazienti diminuendo i tempi impegnati nelle operazioni di routine.
“Il nostro ospedale è sempre alla ricerca di modi per migliorare la sicurezza dei pazienti e rendere i nostri processi più efficienti. Integrando le comunicazioni con il nostro sistema di management delle attrezzature di emergenza, questa soluzione ci dà maggiore responsabilità nei processi conformi alla sicurezza”, ha dichiarato Jason Anspinwall, direttore presso il Florida Hospital delle Clinical Applications.
Avaya ACE garantisce ai partner di canale di fornire migliori soluzioni per i loro clienti
I partner di Avaya Connect hanno tutti i vantaggi delle applicazioni fornite da Avaya ACE e degli strumenti per sviluppare soluzioni di comunicazione in tempo reale nelle applicazioni di business per i loro clienti. Sabio, Platinum partner di Avaya, è stato in grado di integrare con successo e in pochi giorni le capacità di ACE in un ambiente di lavoro virtuale. Sabio guadagna valore grazie alla soluzione ACE, che riduce i costi di apprendimento e le permette di sfruttare un alto livello nelle comunicazioni integrate per i clienti finali.
CROSS Telecom, altro Platinum partner di Avaya Connect, riconosce ad Avaya ACE un notevole potenziale per la propria innovazione. “con Avaya ACE hai la percezione di una totale integrazione nelle comunicazioni. Puoi utilizzare diversi servizi come la casella di posta vocale, un portale web o un contact center e sfruttare le loro funzionalità assieme per creare un’applicazione totalmente nuova, unica e diversa da quella che un fornitore potrebbe sviluppare in 18 mesi”, ha dichiarato David lover, CTO di CROSS Telecom.
Informazioni aggiuntive (in lingua inglese)
Whitepaper: Assessing the Opportunity for Communication-Enabled Business Solutions: Five Key Considerations http://bit.ly/hkoD2v
Video case study: Avaya ACE and IBM Lombardi Communications Enabled Business Processes http://youtu.be/_wKBw5UZR5c
Informazioni su Avaya
Avaya è leader mondiale nei sistemi di comunicazione per le imprese. L’azienda fornisce soluzioni di unified communications, contact center, data networking e servizi direttamente e attraverso i propri partner di canale, ad aziende e organizzazioni in tutto il mondo. Imprese di ogni dimensione beneficiano delle comunicazioni all’avanguardia di Avaya, grazie alle quali migliorano la propria efficienza, collaborazione, customer service e competitività. Per ulteriori informazioni visitate www.avaya.it.
###
Talune dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono da ritenersi dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni possono essere identificate dall'utilizzo di terminologie che indicano una potenzialità, come "prevedere", "ritenere", "continuare", "potrebbe", "stimare", "si attende", "può", "pianifica", "potenzialmente", "dovrebbe" o "potrà" o simili. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle attuali aspettative, stime, proiezioni e assunzioni. Pur ritenendo ragionevoli dette aspettative, stime, proiezioni e assunzioni, le dichiarazioni previsionali sono solamente delle previsioni che comportano fattori di rischio e incertezza conosciuti e sconosciuti, molti dei quali ricadono al di là del nostro controllo. Questi e altri fattori potrebbero far sì che i risultati, le performance e i traguardi raggiunti differiscano materialmente dai risultati, dalle performance e dai traguardi futuri esplicitamente o implicitamente espressi dalle dichiarazioni previsionali. Alcuni di tali fattori che potrebbero portare a risultati effettivi differenti da quelli previsti comprendono: la capacità di sviluppare e commercializzare prodotti e servizi di comunicazione avanzati, comprese soluzioni per unified communications, contact center e dati; la capacità di sviluppare il canale di vendite indirette; le condizioni economiche e la disponibilità delle aziende a effettuare investimenti; il mercato dei prodotti e dei servizi avanzati per la comunicazione, comprese le soluzioni per unified communications; la capacità di rimanere competitivi nei mercati serviti; la capacità di gestire la supply chain e le funzioni logistiche; la capacità di tutelare la proprietà intellettuale ed evitare contenziosi per l'infrazione di quella altrui; la capacità di integrare efficacemente le aziende acquisite; la capacità di mantenere una sicurezza adeguata sui sistemi informativi; le normative e le leggi ambientali, sanitarie e di sicurezza, con i relativi costi, e altre responsabilità; la capacità di mantenere e attirare personale di alto livello; i rischi collegati alle transazioni commerciali su scala internazionale; i costi relativi a pensioni, piani sanitari e assicurazioni sulla vita; e la liquidità necessaria per accedere ai mercati del capitale. L'elenco di fattori sopra evidenziato potrebbe non contenere tutti i fattori materiali importanti. Per un ulteriore elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze è possibile consultare le dichiarazioni inviate da Avaya alla SEC disponibili sul sito www.sec.gov. Avaya non si assume alcuna responsabilità né intenzione di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione previsionale derivante da nuove informazioni, eventi futuri o altri fattori.