AZIENDALI
Comunicato Stampa

Avnet Memec festeggia cinque anni di proficua attività

21/10/10

Milano, ottobre 2010 – Avnet Memec, il principale distributore tecnico europeo, festeggia il compimento di cinque anni di proficua attività. La società è stata infatti fondata nel novembre 2005: da allora a oggi è cresciuta con continuità fino a raggiungere un fatturato di 300 milioni di euro.

Secondo Steve Haynes, presidente di Avnet Memec, la società ha colmato un vuoto nel panorama della distribuzione paneuropea. “Da molti anni in Europa operano parecchi buoni distributori specializzati a largo spettro; nessuno di essi, però, è in grado di servire anche applicazioni specialistiche di nicchia. Avnet Memec – continua Haynes – è stata creata per fornire assistenza tecnica ai clienti nella fase di progettazione, in modo creativo e innovativo, attraverso un eccellente servizio. Il successo che abbiamo ottenuto in questi cinque anni dimostra che la nostra visione è corretta”.

Una delle caratteristiche che hanno contrassegnato Avnet Memec sin dalla fondazione è stato l’impegno a fornire ai propri clienti la migliore assistenza tecnica grazie al rapporto 1:1 tra personale tecnico (field application engineer) e venditori (field sales engineer). In cinque anni questo impegno si è tradotto in un aumento delle vendite superiore alla crescita del mercato nell’intera Europa, nonostante la recessione che ha contrassegnato i periodi più recenti.

Per quanto concerne il nostro Pese, dal 2005 ad oggi la filiale italiana di Avnet Memec ha raddoppiato il numero dei dipendenti e ha quasi quadruplicato la propria quota di mercato (fonte: DMASS). Raffaele Giglio, Country Manager di Avnet Memec per l’Italia e la Grecia, a questo proposito ha commentato: “Abbiamo proseguito nella definizione di una line card in grado di coprire anche nicchie tecnologiche molto specifiche, tramite la selezione di Case all’avanguardia nei rispettivi settori di attività, includendo anche alcuni produttori start-up. I clienti italiani hanno mostrato di apprezzare il potenziamento del servizio di assistenza tecnica fornito da Avnet Memec; molti di loro, ad esempio, hanno partecipato con interesse ai nostri corsi di progettazione in linguaggio VHDL”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Over.Comm s.r.l.
Responsabile account:
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere