NUOVI ACCORDI

Avnet sigla accordo con Salvix per le soluzioni cloud ReeVo

14/04/16

Avnet Technology Solutions Italia, (Avnet, Inc. NYSE: AVT) uno dei principali distributori globali di soluzioni IT, annuncia un accordo con Salvix per la distribuzione delle soluzioni e servizi cloud ReeVo al canale in Italia.

FotoLa partnership ha l'obiettivo di potenziare l'offerta Avnet nei servizi cloud per soddisfare le esigenze dei partner in ambito Infrastructure as a Service (IaaS), Disaster Recovery as a Service (Draas), Software as a Service (SaaS) e back up remoto. Tutti i servizi cloud ReeVo garantiscono risorse dedicate e prestazioni ottimali per ospitare anche gli ambienti più complessi e mission critical dei clienti, in tutta sicurezza, attraverso datacenter localizzati in Italia.

I primi servizi cloud ReeVo inseriti nel portafoglio Avnet sono ReeVo Cloud VCC (Veeam Cloud Connect) e ReeVo Cloud Disaster Recovery. Queste soluzioni sono completamente integrate con le applicazioni di backup Veeam, rendendo veloce e sicura l'esecuzione di backup e ripristino nel cloud. Inoltre, ReeVo Partner Program consente al partner la possibilità di erogare i servizi cloud in modalità white-label.

"L'accordo con Salvix si inserisce nel nostro impegno strategico volto a espandere l'offerta di software e servizi per il cloud", commenta Andrea Massari, country manager di Avnet TS Italia. "Il cloud è un abilitatore di business che in questo momento sta portando a un vero e proprio cambiamento del ruolo degli operatori del canale e, soprattutto, è un'opportunità per quei reseller e system integrator che vogliono implementare e integrare una nuova offerta come service provider per i propri clienti. Il mercato si evolve e oggi più che mai svolgiamo un ruolo di aggregatore tra le parti con un'offerta servizi sempre innovativa."

Salvatore Giannetto, presidente di Salvix, sottolinea: "La relazione con Avnet nasce con ottime prospettive di sviluppo del business in ambito cloud. In un momento di forte fermento e interesse del mercato, infatti, fanno la differenza l'elevato valore, le competenze e le conoscenze di cui Avnet dispone per creare le migliori sinergie commerciali con i reseller e system integrator che desiderano erogare soluzioni cloud."

I servizi IT di Avnet guidano i partner e i loro clienti attraverso i processi decisionali IT per l'intero ciclo di vita delle soluzioni, attraverso l'offerta di piattaforme tecnologiche, risorse e conoscenze che rispondono alle sfide del business. I consulenti di Avnet sono in grado di supportare l'implementazione delle soluzioni cloud ReeVo e la loro integrazione nelle applicazioni aziendali esistenti.

Quorum Pr Srl
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)