Aziende intelligenti e Customer Experience

24/11/17

L'evento CX2020 fa tappa anche a Roncade (TV) nella sede di H-Farm con una edizione focalizzata sull'intelligenza artificiale e le applicazioni nella relazione con il cliente. L'evento si terrà il 14 dicembre e sarà aperto dalla presentazione dei dati dell'Osservatorio CX 2017

FotoIl convegno Customer Experience 2020, organizzato da CMI Customer Management Insights, continua a fornire nuove occasioni di incontro e approfondimento per conoscere sempre meglio il futuro della relazione con il cliente e discutere delle strategie e tecnologie più efficaci e all’avanguardia per rivoluzionare la Customer Experience. Il 14 dicembre farà tappa a Roncade (TV), presso la sede di H-Farm, per una mattinata (dalle 10 alle 13) tutta dedicata a chatbot e intelligenza artificiale.

AI e chatbot: conoscerli al meglio per utilizzarli con successo
La terza edizione di Customer Experience 2020 sarà focalizzata sull’intelligenza artificiale e sui vantaggi che può garantire a tutte le aziende che credono nel valore della relazione con il cliente e desiderano conoscere nuove modalità di engagement e comunicazione verso clienti acquisiti e potenziali.
Le applicazioni dell’intelligenza artificiale non appartengono più al solo mondo della fantascienza, ma assumono ormai una funzione definita e concreta a supporto, per esempio, delle comunicazioni e delle attività aziendali, sia per la fidelizzazione dei clienti esistenti sia per l’acquisizione di nuovi. Il passo da compiere è allora quello di conoscere in modo più approfondito questi strumenti per poter rivoluzionare la strategia aziendale e accogliere il nuovo modo “intelligente” di fare business. Dati, chatbot e AI possono realmente trasformare le relazioni e la Customer Experience, permettendo alle aziende di affrontare le sfide del mercato in modo più efficace e competitivo.

La piattaforma CMI Customer Management Insights, dedicata a Customer Experience e Customer Centricity, proporrà a tutti i professionisti del marketing, del Customer Service e della CX un momento di confronto sui profondi cambiamenti che in questi anni hanno interessato il rapporto tra le aziende e i loro clienti. Le innovazioni tecnologiche, la sempre più profonda importanza degli strumenti digitali e una maggiore consapevolezza da parte dei clienti richiedono infatti alle aziende il ripensamento strategico di molti processi e dell’organizzazione aziendale.

Il convegno prevede l’alternarsi di momenti di approfondimento e networking: nel corso della mattinata interverranno Gabriele Antoniazzi di Responsa, Floriana Cantarella e Alessandro La Ciura di LiveHelp, Sandro Parisi di Eudata, Giorgio Sacconi di H-Farm Industry, Mariella Borghi di CELI Language Technology e Davide Giarolo di VTE CRM.

Customer Experience 2020 sarà inoltre l’occasione per conoscere i risultati della IV edizione dell’Osservatorio CX, indagine che ha messo a confronto strategie aziendali e aspettative dei clienti in materia di relazioni, canali di contatto e prospettive future di sviluppo.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)