SOCIETA

Azione di prevenzione alla droga

23/12/14

Brescia: 20 Dicembre 2014 una settimana all'insegna della prevenzione alla droga per i volontari “Dico no alla droga”, dal centro alla provincia con un migliaio di libretti distribuiti in una sola settimana per una maggiore comprensione dei ragazzi sul soggetto degli stupefacenti.

Giornalmente, i giornali riportano cattive notizie legate al mondo “Droghe” che vanno dallo spaccio al consumo di queste sostanze, questa la scena nella nostra provincia come nel resto del mondo.

La via d'uscita è la consapevolezza che la persona raggiunge con la conoscenza della “verità” su queste sostanze.

I volontari del “Dico No alla droga” sanno bene quante informazioni scorrette ci sono legate al soggetto delle droghe, fornite da chi ha interessi personali nello spaccio o giustifica l'uso che sta facendo, tra queste: “Lo spinello fa

meno male della sigaretta” a “la marijuana è una pianta naturale”.

Lo slogan è “Scopri la verità sulle droghe” questo è quanto riporta il libretto che delinea da prima la nostra società e la cultura della droga. La “relazione” (fasulla) con l'arte, la creazione dell'artista con la necessità

della droga. Poi si porta il ragazzo alla verità: (Droga = veleno) e come il corpo reagisce con una minima o un eccessiva quantità. Cosa avviene alla mente? Risposte chiare, semplici ma efficaci per una comprensione nuova ed un rinnovato punto di vista sulla comprensione del soggetto da parte dei ragazzi.
Cosi i volontari da anni portano il messaggio nelle mani dei ragazzi, nelle scuole con conferenze e materiale didattico come DVD (documentario con storie vere) e il kit per gli insegnati.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l'unica ragione del vivere" (citaizone di L.Ron Hubbard)

Per altre informazioni www.noalladroga.org

No alla droga
Gabriele Casella (Responsabile pubblicazioni)