NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

b! SpA e Ipanema: insieme per gestire le applicazioni di Rete un nuovo servizio intelligente e da remoto per il traffico applicativo

21/11/11

b! Spa e Ipanema consolidano la propria partnership in vista di un nuovo servizio, realizzato da un primario provider italiano, nato per gestire efficacemente e in modalità “cost saving” il traffico applicativo.

Il progetto, nato nel primo trimestre 2011, è stato riproposto dal vivo in occasione del TOSM di Torino (16-18 novembre 2011): presso lo stand b! – Ipanema, posizionato al B 594, dove è stato possibile vedere e toccare con mano le performances del servizio, per conoscere da vicino tutti i vantaggi che riserva.

Il servizio consente alle aziende, dotate di diverse sedi, di gestire da remoto e in modo automatico il traffico generato dalle applicazioni disponibili sulla propria rete Wan, ottimizzandone le prestazioni. Il servizio è erogato in modalità on demand; la soluzione è scalabile e può essere implementata su molteplici sedi.
Questa soluzione di ottimizzazione si basa su tecnologia Ipanema, mentre b! agisce come System Integrator, offrendo partecipazione attiva alla proposizione del servizio e supporto specialistico di Pre-Sales e Post Sales con figure professionali certificate Ipanema. Ulteriore garanzia è data dai massimi livelli di certificazione attestati dall’azienda, che è Gold Partner Ipanema.
Grazie a tale servizio i Clienti possono avere l’esatta cognizione di cosa accade sulla rete-dati aziendale, monitorare in tempo reale quali applicazioni vi girano, quante e quali risorse occupano e sapere quali azioni intraprendere per migliorare le prestazioni dell’intera infrastruttura. Anche in caso di congestione del traffico sulla rete, gli applicativi che sostengono il core business aziendale risultano sempre perfettamente funzionanti. In fase di progettazione vengono infatti stabilite delle “regole di priorità”, in grado di creare una gerarchia tra i diversi applicativi aziendali.
In un contesto di forte concorrenza come è quello odierno, offrire ai clienti un tale servizio innovativo e “cost saving” significa andare incontro alla crescente domanda di sistemi efficaci di gestione delle rete aziendale. Il numero di applicativi necessari per la gestione del business è infatti in costante crescita, così come la banda necessaria a far funzionare da remoto tali applicativi. Per questo motivo è oggi indispensabile per le aziende dotarsi di uno strumento che consenta di mantenere un controllo costante sulle performance offerte dalle applicazioni, al fine di poter far fronte ad eventuali criticità momentanee nonché gestire in modo ottimale la banda, in ogni momento.
Antonino Vicari, Senior Account Manager b!, dichiara: "La collaborazione con Ipanema testimonia la volontà di b! di collaborare con i migliori partner del settore, al fine di offrire servizi integrati, che possano soddisfare al meglio le aziende. Stiamo già lavorando congiuntamente a 75 progetti per altrettante aziende ed enti operanti nella Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, nel settore Finance e in quello Industry; la partnership col Vendor ci permette di offrire un servizio completo, che possa accompagnare e supportare al meglio le aziende nella loro attività quotidiana".

Pier Paolo Lanati, Country Manager di Ipanema Italia, dichiara: "Il servizio, integrato da b!, nasce per fornire agli IT Manager e ai CIO uno strumento efficace per controllare la rete di telecomunicazione aziendale. I settori più interessati sono quello finanziario, il manifatturiero, nonché il retail e più in generale tutte le realtà che basano la propria attività sulla delocalizzazione. Poiché la domanda di sistemi integrati per gestire al meglio le reti è in costante crescita da parte degli addetti ai lavori, crediamo che il nuovo servizio abbia delle ottime potenzialità: infatti, nonostante la nascita recente, possiamo già vantare referenze importanti come Olivetti, la Provincia di Vibo Valentia e IVS ITALIA".

b! S.p.A.
b! SpA è uno dei System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Communication, Data Center, Innovation. La società eroga servizi a livello nazionale e internazionale ed è certificata ai massimi livelli con i maggiori vendor mondiali, vantando referenze primarie.
Progetta, realizza e cura la manutenzione di sistemi complessi di telecomunicazione attraverso una stretta collaborazione con i clienti, gli operatori di comunicazioni multimediali e i grandi integratori di sistemi. Da questa sinergia nascono soluzioni altamente personalizzate e servizi innovativi, calibrati sulle esigenze di business di qualsiasi azienda.
b! S.p.A. è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.


Per maggiori informazioni:

b! S.p.A.
Via della Maglianella, 65/D – 00166 Roma
Tel. +39 06 66185.1
Fax +39 06 66185.300
www.b-intouch.it
Direttore Marketing e Comunicazione: Cristiana Rondini cristiana.rondini@ceitspa.it
www.ceitspa.it


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Viviana Bandieramonte viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere