MUSICA

Bacco, Perbacco e Venere

05/06/18

Il 25 maggio è uscito il nuovo singolo del cantautore romano Niccolò Battisti!

FotoIl 25 maggio 2018 è uscito “Bacco, perbacco e Venere”, il nuovo singolo del cantautore Niccolò Battisti. Il brano è stato scritto in collaborazione con Francesco Sponta, Marco Canigiula e Marco Di Martino (autori del brano “Sconnessi” candidato ai Nastri D’Argento 2018), ed è stato prodotto e distribuito dall’etichetta discografica Cantieri Sonori. Edizioni Krishna Music Group di Daniel Favero. Il singolo è stato mixato e masterizzato da Marco Canigiula a Roma presso Cantieri Sonori con la partecipazione di Simone D’Andrea al basso.

“Bacco, perbacco e Venere” arrangiato da Marco di Martino, nasce come forma di provocazione verso il business del divertimento giovanile, che sembrerebbe favorire l'autodistruzione degli individui più fragili che hanno difficoltà a trovare una propria identità all'interno di una società spersonalizzante e votata al consumo. La “scossa” come mostrato nel videoclip diretto da Valerio Matteu, va quindi interpretata in senso metaforico come il raggiungimento del limite di sopportazione all'abuso di alcol, marijuana e sesso (Bacco, perbacco e Venere).

Nato a Roma nel 1993 Niccolò ha intrapreso lo studio della chitarra classica all'età di 9 anni, in seguito, all'età di 14 anni, dopo la morte di una persona cara, con cui condividevo la passione per la musica ed il canto, ha scritto le sue prime canzoni e da allora non ha più smesso. Nel 2013 partecipa ad Area Sanremo e l’anno successivo presso l'associazione culturale "Sperimentiamo" si presenta alle selezioni per Castrocaro, dove vince il “Premio della Critica” e partecipa al “Tour Music Fest “ che gli ha dato la possibilità di frequentare il CET di mogol. Nello stesso anno concorre a “Una canzone per Il Ragazzo invisibile”, iniziativa indetta dalla “Indingo”, produzione per il film di Gabriele Salvatores. A ottobre 2015 è uscito il suo primo album “Acqua che brucia”.
Il singolo, attualmente in rotazione radiofonica, anticipa l’uscita del nuovo album “Frutti del sistema” del cantautore romano.

itunes.apple.com/us/album/bacco-perbacco-e-venere-single/1389811511

www.cantierisonori.net

Ufficio Stampa NICCOLÒ BATTISTI: Carola Piluso - press.canzoniinedite@gmail.com

le cose che non dici