ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Bakkt: funding round positivo, raccolti altri 300 milioni $

26/03/20

La piattaforma Bakkt ha incamerato circa 300 milioni di dollari durante la serie B del funding round finalizzato a finanziare il proprio progetto fintech.

FotoLa piattaforma Bakkt ha incamerato circa 300 milioni di dollari durante la serie B del funding round finalizzato a finanziare il proprio progetto fintech.

Come ha spiegato il CEO di Bakkt Mike Blandina la raccolta fondi consentirà di sviluppare un’app per pagamenti digitali in criptovalute.

Stando alle previsioni attuali, il lancio dell’app è previsto per la prossima estate.

I clienti target sono i consumatori retailer, che in tal modo potranno utilizzare i propri depositi in tokens per le spese quotidiane.

Blandina ha puntualizzato che l’app sarà user-friendly e consentirà di usare tranquillamente le criptovalute anche per micro pagamenti.

Tra i finanziatori del progetto risultano Microsoft M12, Pantera Capital, Goldfinch Partners, PayU, CMT Digital, Boston Consulting Group e la stessa ICE a cui fa capo Bakkt.

Quest’ultima, com’è noto, è già emittente dei futures fisici su bitcoin e annesse opzioni quotati al NYSE.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere