“Balarm sotto le stelle” alla Scuderia di Palermo
Suggestiva serata all’insegna dell’arte culinaria
Domenica 28 Luglio 2013 alle ore 20.30 La Scuderia presenta “Balarm sotto le stelle” esclusiva serata in stile arabo alla scoperta dei sapori e delle tradizioni che hanno influenzato la cultura palermitana.
Danza, musica e piatti tipici della cucina araba incontrano la maestria dello staff Di Maria e i pregiati vini della cantina RALLO con suggestivo spettacolo a cura di "Farah Salwa Belly Dance".
L’iniziativa nasce dal desiderio della nuova direzione della Scuderia di valorizzare la storia e l’arte della città palermitana, volontà seguita dalla gestione Di Maria fin dall’esordio nel settembre scorso alla guida del rinomato ristorante.
La storia multietnica di Palermo è infatti il risultato della sinergia di diversi popoli che nel corso dei secoli hanno influenzato la genesi antropologica di questo luogo, lasciando ciascuno contributi folkloristici e ambientali che oggi la rendono una delle città più affascinanti e complesse del mediterraneo.
“Balarm sotto le stelle” vuole essere il primo appuntamento di un percorso culturale che si propone attraverso l’autenticità della pregiata cucina della Scuderia di valorizzare e rilanciare le caratteristiche sociali di Palermo: la sintesi di un’alchimia tra arte, spettacolo ed enogastronomia.
Un progetto volto alla ricerca delle origini e alla rivalutazione del territorio che vede Paolo Di Maria sostenere attraverso la storia culinaria delle diverse civiltà l’identità del popolo palermitano.
Per partecipare alla serata è obbligatoria la consumazione con prenotazione.
Per info: www.lascuderiapalermo.it Tel. 091 520323
Comunicato a cura di Musenostre
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere