Banca San Biagio del Veneto Orientale presenta il bilancio di coerenza 2014
L'evento si terrà venerdì 04 dicembre a Bibione (VE). Nell'occasione saranno anche consegnate le borse di studio a soci e figli di soci.
Venerdì 4 dicembre Banca San Biagio presenterà ufficialmente a Bibione presso l’Hotel Savoy Beach il Bilancio di Coerenza e consegnerà le borse di studio a giovani soci o figli di soci che si sono distinti per merito delle scuole medie, superiori e università.
Un bilancio di rinnovata coerenza rispetto alla propria missione, quello che verrà presentato dal Presidente Luca De Luca, con la volontà di continuare a fare banca favorendo la comunità locale e il protagonismo della compagine sociale. La Banca presenta una rendicontazione trasparente, uno strumento per misurare e verificare gli effetti del suo agire mutualistico e solidaristico verso le comunità locali.
Si migliora così la qualità e la trasparenza delle informazioni destinate ai portatori di interesse – stakeholders - sulla realtà bancaria e cooperativa.
Secondo Banca San Biagio “coerenza” significa anche perseguire quotidianamente un obiettivo comune secondo i principi di continuità nelle idee e nei comportamenti,in armonia con la comunità e l’ambiente.
Sarà presente anche il filosofo Lino Sartori, già docente di Sociologia Economica e Etica economica presso varie università, che darà una testimonianza di che cosa significa cooperare ed essere coerente con armonia.
Nel 2014 Banca San Biagio si è impegnata nel progetto per la costituzione del CLUB GIOVANI SOCI con lo scopo di supportare le nuove generazioni, proseguendo il cammino che sostiene, sollecita e incoraggia la conoscenza del mondo del lavoro.
www.bccsanbiagio.it