AZIENDALI
Articolo

Bandi e Imprese: un binomio vincente grazie ai consulenti finanziari

23/03/12

Tantissimi anni fa, quando la crisi ancora era lontana, si sentiva spesso parlare di bandi nazionali, regionali e comunitari e di media-grandi aziende che grazie alla competenza di consulenti finanziari esperti riuscivano a ottenere dei finanziamenti per determinati progetti e sviluppi imprenditoriali. Da qualche anno, il mondo della finanza agevolata non suscita interesse solo nelle medie/grandi aziende ma anche nelle piccole-medie imprese che spesso ricorrono a finanziamenti imprese, finanziamenti agevolati e a fondo perduto, per lo sviluppo di impresa tramite bandi.

Il tutto avvalendosi sempre della professionalità di un consulente finanziario ed in generale di una consulenza finanziaria di esperti.
Le imprese e i bandi ormai rappresentano un binomio forte reso possibile dai tantissimi bandi che lo Stato piuttosto che le Regioni o la Comunità Europea, ogni anno pubblica per consentire uno sviluppo imprenditoriale sempre maggiore anche in questi anni di forte crisi economica.
Infatti, se da un lato abbiamo imprese che necessitano di finanziamento e credito per il proprio sviluppo e spesso per poter esistere, dall’altra parte abbiamo una quantità enorme di pmi che si affidano a professionisti per il proprio business finanziario.
Partecipare ad un bando piuttosto che richiedere un finanziamento agevolato non è sempre semplice. Anzi, direi proprio che non è semplice per niente.
Infatti, qui la figura del consulente ha un ruolo molto determinante per il successo aziendale poiché, grazie alle sue capacità di esperto in finanza agevolata, è in grado di seguire l’intero iter burocratico per la partecipazione ad un bando o per la richiesta di finanziamenti, dalla fase iniziale di rendicontazione, business plan e sviluppo idea progettuale fino alla fase di consegna dei documenti.
Un ruolo importante e determinante per la finanza delle imprese.
Un ruolo sempre più ricercato e necessario sia nelle pmi che nelle grandi aziende.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Santoro
Responsabile account:
Marco Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere