Barack obama protagonista su comedy central
Le domande a brucia pelo di Jon Stewart a The Daily Show e le improbabili vicende tra i monti del Colorado del cult South Park
Nella giornata decisiva per l’elezione del nuovo inquilino della Casa Bianca, Comedy Central (canale 122 di SKY) propone un election day a tutta satira con un ospite d’eccezione: Barack Obama.
Il Presidente degli Stati Uniti sarà, infatti, il protagonista assoluto della serata di martedì 6 novembre di Comedy Central. Alle ore 22.00 siederà dietro la temutissima scrivania di The Daily Show e quindi verrà omaggiato con lo speciale South Park for President!
Jon Stewart, storico conduttore di The Daily Show, ha intervistato Barack Obama lo scorso 18 ottobre. Secondo lo stile satirico e pungente dello show, il conduttore ha passato in rassegna con il Presidente alcuni punti della sua campagna elettorale: Libia, sicurezza interna e programma di governo. Infine, sempre in modo ironico, si è parlato dello staff presidenziale, in particolare del vicepresidente Joe Biden.
Dopo l’eccezionale tête-à-tête con Jon Stewart, Obama viene proiettato da Comedy Central all’interno della serie più politicamente scorretta di tutti i tempi con lo speciale South Park for President!. Una selezione di episodi a tema politico dove insieme Stan, Kyle, Eric, Kenny e a tutti gli altri abitanti di South Park, compariranno come protagonisti anche il Presidente e la First Lady Michelle alle prese con una vicenda surreale e tutta da ridere.
Due veri cult della risata made in USA, The Daily Show è andato in onda per la prima volta nel 1996, ha costruito la sua fama grazie al tono satirico adottato per sbeffeggiare telegiornali e programmi di approfondimento della tv statunitense. Anche per South Park, giunto alla sua sedicesima stagione, una storia lunga che inizia nel 1997. La serie creata da Matt Stone e Trey Parker, attraverso la satira, ha trattato nel corso degli anni i temi più diversi, dalla politica all’attualità, cercando di sfatare molti tabù e giocando il tutto per tutto sulla parodia e la commedia nera.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere