HI-TECH

Barcellona, in cui la cultura dello sport si mischia alle applicazioni android

08/05/17

Barcellona è nota ovunque per le futuristiche architetture di Gaudì, per i dipinti di Mirò, per il centralissimo mercato della Boqueria e per la più disparata umanità che quotidianamente abita la rambla e Plaza Reial.

FotoPer moltissimi però, la capitale della Catalogna è soprattutto sinonimo di calcio, di una delle compagini più decorate del mondo e che per tutta la città è parecchio più di una semplice squadra di calcio. Utilizzando le applicazioni per android è possibile aumentare il bagaglio culturale che arriva da questa città. Il Barcelona FC infatti è la squadra che più di qualunque altra rappresenta un'intera regione, con i suoi 175000 soci che supportano l'intera società per quella difesa dei valori regionali che ne è aspetto integrante fin dalla sua creazione. Sono disponibili sugli smartphone android tutte le news sulla squadra e sulla città.

La squadra calcistica gioca gli incontri casalinghi allo stadio Camp Nou, che ospita al suo interno un'interessante museo che ripercorre la storia della polisportiva e che è ad oggi il più capiente stadio d'Europa, con quasi centomila seggiolini. Si può ampliare il tutto con android news e applicativi ad hoc per capirne di più sullo stadio e sulla città.

E' inoltre prevista una futura risistemazione dell'intero stadio che aumenterà la capienza a 106000 posti e che trasformerà la decorazione esterna in un'enorme opera d'arte, visibile anche tramite smartphone android sul web, a cielo aperto che, recuperando la tecnica dei trencadis, utilizzata da Gaudì, verrà decorata con pezzettini di ceramica che formeranno un grandissimo mosaico dai colori blu e amaranto della società.

I lavori non vieteranno però ai viaggiatori, ai supporters ed alla squadra di sfruttare l'impianto che manterrà la sua intera operatività per tutta la durata dell'ammodernamento. Per prenotare sarà possibile usare applicazioni per android turistiche.

Notizieoggi24.it
Gianni Palo (Gestore notizie)