Barclays affida in outsourcing a NCR tutti i servizi legati alla rete ATM
Barclays sottoscrive un contratto biennale con NCR Services per la gestione e la manutenzione della rete di terminali ATM host e remoti del Regno Unito.
Barclays Bank PLC ha sottoscritto un contratto biennale con NCR Corporation (NYSE: NCR) per la fornitura dei servizi di gestione e manutenzione di 550 terminali ATM host e remoti.
NCR fornirà il pacchetto completo di servizi NCR managed services, che comprende assistenza helpdesk, incident management, manutenzione di primo e secondo livello e di rifornimento del contante, in partnership con Loomis, società specializzata nella gestione del contante.
Il contratto sarà gestito dal centro assistenza clienti NCR Eurocentral, nei pressi di Glasgow. Questo centro punta a raggiungere ottimi livelli in termini di: disponibilità degli ATM grazie all’utilizzo di strumenti di diagnostica all’avanguardia, al fine di risolvere i problemi da remoto attraverso le più recenti innovazioni nel campo dell’ingegneria; di gestione automatica degli errori, e delle applicazioni software, oltre a una strategia logistica evoluta.
NCR, classificata da Gartner Group tra i primi dieci maggiori fornitori di servizi di manutenzione in ogni settore, offre servizi di hosting e supporto, managed e professional services a centinaia di aziende in tutto il mondo attraverso gli oltre 500.000 centri assistenza. NCR è il fornitore di riferimento per 19 delle 20 principali banche del mondo; 17 dei 20 maggiori retailer; 8 delle 10 più grandi aziende di telecomunicazioni e 5 delle 6 più importanti compagnie aeree.
NCR offre ai clienti dei servizi NCR managed services le tecnologie più avanzate sul mercato e le migliori procedure grazie ai suoi 13 centri operativi managed services presenti nel mondo.
Barclays PLC
Barclays è una delle maggiori istituzioni finanziarie al mondo grazie alle attività nel mercato retail e nel mercato istituzionale, nei settori carte di credito, investment banking, wealth management e investment management, con una presenza capillare a livello internazionale, in Europa, America, Africa e Asia. Con oltre 300 anni di storia ed esperienza nel settore bancario, Barclays è presente in oltre 50 Paesi con più di 145.000 dipendenti. Barclays movimenta, presta, investe e protegge denaro per oltre 49 milioni di clienti in tutto il mondo.
NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda tecnologica, leader nella produzione di sportelli automatici, di self-checkout e di altre soluzioni assistite e self-service. È presente in più di 100 paesi nel mondo. Le soluzioni hardware, software, oltre ai servizi di consulenza e al supporto al cliente di NCR aiutano le aziende nei settori bancario, della grande distribuzione, turismo, sanità e altri nell’interazione con i consumatori attraverso i diversi canali disponibili. La sede principale di NCR è a Duluth, Georgia.