AZIENDALI
Comunicato Stampa

Bari protagonista della seconda tappa dell’ADP in Tour: costo del lavoro e decreto Monti al centro di un ciclo d’incontri con le imprese

05/03/12

ADP, leader mondiale nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, incontra le aziende. Focus sul costo del lavoro: le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo e l’esperienza delle aziende che hanno adottato le soluzioni ADP.

ADP Italia, leader nella fornitura di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, continua il suo tour italiano per parlare di costo del lavoro illustrando alle aziende le opportunità offerte dal nuovo quadro normativo del governo Monti. La seconda tappa del tour, in calendario l’8 marzo, porterà i professionisti del network ADP Italia a Bari, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel & Conference Center.

Nonostante la Puglia sia una delle regioni a livello economico più attiva del Sud, si trova a fronteggiare, come il resto dell’Italia, una situazione finanziaria e occupazionale critica. Per far fronte a questa condizione, il decreto Monti lancia una serie di interventi mirati al rilancio delle assunzioni nelle imprese del Sud. Fra questi, la reintroduzione di un credito d’imposta riconosciuto alle aziende che assumono a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati.
Nel corso dell’incontro con ADP Italia, le imprese locali avranno modo di conoscere le opportunità che l’azione del nuovo governo sta generando in termini di contratti agevolati anche per donne e giovani, nonché sgravi fiscali e agevolazioni contributive per contenere il costo del lavoro e il credito d'imposta per le assunzioni a tempo indeterminato al Sud.

La struttura dell’economia pugliese si basa su sistemi di piccole e micro imprese fortemente radicati nel tessuto sociale locale. ADP Italia vuole dare il proprio contributo alla loro crescita mostrando come sia possibile ottenere una gestione più efficace e strutturata dei costi amministrativi del personale. I di ADP Italia, grazie a un’approfondita conoscenza dei nuovi provvedimenti in materia di lavoro, possono oggi supportare le direzioni HR delle aziende per far cogliere loro tutte le opportunità che la nuova normativa rende disponibili, in relazione alle peculiarità del territorio pugliese. Alessandro Petrelli, Consulente del lavoro, commenta così il successo della prima tappa del tour di ADP Italia che si è svolta a Roma: “Il nostro obiettivo è far comprendere alle direzioni del personale la natura del costo del lavoro, come si forma e quanto incide in azienda. Vogliamo riservare particolare attenzione ai temi riguardanti l’assunzione a termine dei lavoratori iscritti alle liste di mobilità, poiché garantisce agevolazioni contributive e non necessita di motivazioni tecniche, organizzative e produttive.

L’ADP in Tour sarà anche l’occasione per ascoltare direttamente i clienti che hanno già adottato le soluzioni ADP, le loro esperienze e i risultati ottenuti all’interno dell’azienda. Testimonial della tappa barese sarà Leonardo Lamanna, Compensation, Benefit & Reporting Manager, Natuzzi. Raccontando la propria esperienza aziendale, si soffermerà sui risultati ottenuti grazie alla diminuzione del costo del lavoro, in termini di produttività e qualità. Natuzzi, leader nel settore dell’arredamento, ha sempre investito in ricerca e innovazione e da tempo si avvale della consulenza, degli strumenti e della professionalità di ADP Italia.

Durante il tour saranno presentati i risultati di una ricerca internazionale effettuata in collaborazione con PricewaterhouseCoopers sulle componenti “nascoste” all’interno dei costi del personale, con sorprendenti accorgimenti sulle possibilità di controllo e presidio di questa importante voce.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hi-Comm
Responsabile account:
Jessica Morante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere