MUSICA
Comunicato Stampa

Barioca live a La Mulata a Bologna

26/11/15

Giovedì 3 Dicembre il quartetto Barioca sarà ospite del ristorante brasiliano La Mulata di San Lazzaro di Savena (BO) all’interno della rassegna di eventi live del giovedì sera dal titolo “Bossa Nova Mood”.

FotoI Barioca, alias Chica Piazzolla – voce, Luca di Luzio – chitarra, Luca Quadrelli- sax, Flavio Piscopo – percussioni presentano un viaggio nella musica brasiliana degli anni ’60 con i grandi successi di Jobim e De Moraes arrangiati in chiave latin jazz.

I quattro musicisti, provenienti da diversi ambiti musicali, si fondono in un perfetto stile afro-latin che riunisce insieme la tradizione della bossa nova con un sound moderno e ricco di arrangiamenti finemente studiati. L’eleganza del timbro di Chica Piazzolla, insieme al fraseggio del sax di Luca Quadrelli creano un’atmosfera unica, ricca di sfumature. La sezione ritmica è affidata alle inconfondibili percussioni di Flavio Piscopo e alle chitarre di Luca di Luzio.

Il quartetto, in formazione stabile dal 2009 ha partecipato a numerosi festival e rassegne musicali in tutta Italia e ha da poco festeggiato il centesimo concerto durante la rassegna Comacchio Jazz in occasione del concerto -evento dedicato a Marco Tamburini con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.

Appuntamento a La Mulata a San Lazzaro di Savena, Via Caselle, 60 Bologna giovedì 3 dicembre alle ore 21.00. Info line 3270632409

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Jazzlife
Responsabile account:
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere