NUOVI ACCORDI

Barracuda Networks Inc, si rafforza in Italia siglando un accordo di distribuzione con Bludis

28/07/10

22 Luglio 2010 – Barracuda Networks, leader mondiale per le soluzioni di content security, networking e storage, ha stretto un nuovo accordo commerciale con Bludis, distributore a valore aggiunto di prodotti informatici con sede a Roma. L’obiettivo di questa partnership è garantire la massima diffusione delle soluzioni Barracuda Networks in tutto il mercato italiano.
Le soluzioni di Barracuda Networks proteggono le email, la navigazione web e l’utilizzo degli Instant Messenger ma allo stesso tempo, consentono di aumentare la disponibilità dei servizi e delle applicazioni ed il backup dei dati e delle email.
Tutte le soluzioni di Barracuda Networks, sono constantemente aggiornate tramite Barracuda Central, un avanzato centro di ricerca anti malware che consente agli apparati di identificare e bloccare tutte le minacce provenienti da Internet.
“Da tempo eravamo alla ricerca di un produttore di sicurezza che vantasse un’offerta così ampia e altamente competitiva, afferma Marco Finocchi Product Manager area Security di Bludis” Con Barracuda Networks siamo in grado di offrire ai nostri rivenditori, soluzioni avanzate di sicurezza, networking e storage, semplici da configurare e da implementare e operative in soli 15 minuti !! Tutti gli apparati di Barracuda Networks sono gestiti tramite un’interfaccia web based, pertanto non è richiesta l’installazione di alcun software aggiuntivo per il management.
“Un altro aspetto di fondamentale importanza per i nostri rivenditori, continua Marco Finocchi, è la chiarezza e la semplicità del listino di vendita”. Ogni prodotto è composto al massimo di 3 codici: l’appliance, il servizio di sottoscrizione per gli aggiornamenti automatici forniti da Barracuda Central (Energize Update) e il servizio di Instant Replacement per la sostituzione immediata dell’hardware non funzionante. Tale semplicità di proposizione sul canale, riflette la strategia di Barracuda Networks che non prevede alcun costo di licenza utente, server, porta o funzionalità da abilitare.

“Questo accordo - spiega Markus Walcher Regional Sales Director di Barracuda Networks– è frutto di un’analisi durata alcuni mesi, in cui Barracuda Networks ha analizzato le potenzialità e le performance di Bludis negli ultimi anni e la sua capacità di penetrazione nel territorio, grazie alla sua capillare rete di rivenditori presenti in tutta Italia. Siamo certi che con l’aiuto di una realtà così radicata e con le giuste competenze nell’ambito networking & security, saremo in grado di ottenere risultati fin da subito, fornendo ai nostri clienti un servizio di prevendita e postvendita in lingua italiana e di altissimo livello.

Informazioni su Bludis
Bludis (certificata ISO 9001:2000) commercializza soluzioni hardware e software in ambito Communication, Security, IT Management, Education e Networking, offrendo servizi di assistenza e training a 360 gradi. Opera attraverso un canale di rivenditori, Var e System Integrator garantendo una notevole capillarità sul territorio. Le attività di consulenza e assistenza soddisfano sia le piccole e medie aziende, che le grandi imprese. Servizi di prevendita, postvendita, consulenza su progetti personalizzati e formazione sono requisiti ormai necessari per potersi considerare effettivamente un distributore a valore aggiunto e Bludis dedica risorse economiche ed umane affinché questi siano sempre ad un livello di eccellenza.
Per saperne di più consultare il sito www.bludis.it

Informazioni su Barracuda Networks
Barracuda Networks offre una gamma di soluzioni complete che includono security gateway, virtual appliances, servizi in the cloud e un potente strumento di controllo remoto per gestire e controllare la sicurezza della propria rete. Il portafoglio di soluzioni offerte va dai sitemi di protezione per le mail, Instant Message e Web, fino ad arrivare a prodotti che migliorano la disponibilità delle applicazioni, l’ accesso alla rete, l'archiviazione dei messaggi, il backup e la protezione dei dati. Coca-Cola, FedEx, Harvard University, IBM, L'Oreal, e Europcar sono solo alcuni tra gli oltre 100.000 clienti che hanno scelto le soluzioni Barracuda per proteggere la propria infrastruttura IT, a prezzi contenuti, e facili da implementare. Barracuda Networks è una società privata con sede internazionale a Campbell, California. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare http://www.barracudanetworks.com

Bludis Srl