AZIENDALI
Articolo

Basi per Pizza in era Covid

03/05/21

Con le chiusure delle Pizzerie e Ristoranti, il settore ha avuto un brusco arresto. Vediamo come poter ricominciare a fare impresa comprimento i costi di produzione senza rinunciare alla qualità del prodotto Pizza offerto escludendo, a priori, prodotti precotti.

FotoIn era Covid tutto il settore della ristorazione ha avuto un momento di stop. Un crollo verticale dovuto alla impossibilità di lavorare e con la mancata circolazione di persone, tutto il settore è imploso.
Sembra che in zone molto turistiche come il riminese, quasi il 30% delle Attività legate alla ristorazione siano in serie difficoltà con la concreta ed imminente possibilità di chiusura della propria attività.
Questo vuol dire che tutte quelle Pizzerie e Ristoranti che si avvalevano di personale qualificato saranno fuori del mondo del lavoro se non si troverà una soluzione.
Quindi, per un imprenditore, è necessario abbattere i costi di produzione e personaòle per poter rimanenre in equilibrio.

Come fare?
Nel settore Pizza la cosa più immediata è prendere una Pizza già pronta e precotta da offrire ai propri cjienti per abbattere i costi, ma non tutti sanno che in realtà c'è un'altra strada per poter garantire un risparmio senza ricorrere a prodotti industriali con additivi chimici annessi.
Daltronde non mi sembra neanche giusto, commercialmente e d eticamente, farsi pagare una Pizza 5,6,7 euro e forse più, dando al Cliente una Pizza di bassa qualità che potrebbe lui stesso comprare in qualsiasi supermercato.

Allora quale è la soluzione?
La soluzione è dotarsi di un prodotto semilavorato di qualità come le Basi per Pizza fresche/surgelate di www.pizzainPasta.com .

Con questa soluzione si avrà a disposizione un prodotto di qualità ad un costo ragionevole, consentendo all'operatore food un discreto margine, e, allo stesso tempo, caratterizzare la propria Azienda escludendo tutta quella fascia di prodotti industriali.
Per ricominciare bisogna ricominciare dalla qualità. Se vogliamo che i turisti inizino a popolare i nostri tavoli, dobbiamo fornire loro prodotti di qualità senza perdere di vista il nostro business.
Allora... rinasciamo dalle ceneri e diamo spinta ad un settore fondamentale che troppo spesso un questo periodo è stato dimenticato e mal sostenuto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pizza in Pasta
Responsabile account:
Roberto Taglieri (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere