Basket: special olympics domenica 8 marzo a Treviso

04/03/15

Organizzato dalla Magigas NPT, il torneo vedrà di fronte 6 squadre del Triveneto

Foto
Sarà una grande festa domenica 8 marzo alla Palestra delle Piscine a Treviso: dalle 15.30 si svolgerà infatti il torneo organizzato dalla Nuova Pallacanestro Treviso, che aderisce all’iniziativa “Special Olympics”, giunta al quarto appuntamento della stagione 2014-15, e che promuove a livello nazionale ed internazionale lo sport per tutti.
Ogni quintetto che scenderà in campo sarà composto di 3 atleti diversamente abili, di entrambi i sessi, dai 14 anni in su, e di due partners normodotati.

La prima partita, alle 15.30, vedrà di fronte la squadra MaGigas “Nessuno escluso”, allenata da Luciana Montelatici con l’aiuto di Pierpaolo Vitiello, e la squadra “Oltre” di Montebelluna. A seguire, alle 16.30 scenderanno sul parquet la “Noialtri” di Feltre e la Anfass Stars di Trieste, per concludere alle 17.30 con la partita che vedrà opposte la “Schultz” di Gorizia e i Baskettosi di Treviso.

A fare il tifo sugli spalti, oltre a parenti ed amici degli atleti, anche una folta rappresentanza delle altre squadre della Nuova Pallacanestro Treviso, guidata da Marika Possamai e che ha in Nidia Pausich il suo nume tutelare. La giovane società ha una squadra femminile in serie B, arrivata terza nella Regular Season e ora impegnata nella fase orologio per accedere alla promozione, una squadra di Under 15 femminile che ha vinto il campionato Veneto e andrà alle finali nazionali, una squadra di Under 14 femminile, che imbattuta ha iniziato la seconda fase per accedere alle Finals Four, l’Under 13 femminile al terzo posto in campionato, l’Under 13 maschile quinta in classifica, e infine due squadre di Aquilotti e Scoiattoli, maschili e femminili.

“In quattro anni abbiamo costruito qualcosa di cui andiamo orgogliose – dice Marika Possamai, presidente della Magigas NPT – ma occasioni come l’organizzazione degli Special Olympics e vedere giocare la nostra squadra di “Nessuno Escluso” che abbiamo fortemente voluto dà davvero senso a tutti gli sforzi fatti: questo, a nostro parere, è il vero significato dello sport e il coronamento del nostro lavoro”.

Riferimento per la stampa
Antonella Antonello