GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Bayernland propone il nuovo burro Goldbutter dal sapore e il profumo del latte bavarese

05/12/11

Dai verdi pascoli bavaresi proviene il latte fresco con cui viene prodotto il nuovo Goldbutter 125 g, fiore all’occhiello della produzione Bayernland.

Per ottenere un chilogrammo di burro Goldbutter Bayernland occorrono circa 20 litri di latte. Il burro Bayernland di alta qualità, dal gusto piacevolmente dolce e delicato, spalmabile e cremoso, è disponibile nel tradizionale panetto da 125 g e anche da 250 g. Prodotto solo con panna fresca pastorizzata, ricco di vitamina A e D e sali minerali; facilmente digeribile è indicato anche nell’alimentazione dei bambini tanto che un velo di burro Goldbutter su una fetta di pane la mattina a colazione puo' fornire tanta energia per tutta la giornata. Ideale anche utilizzato nelle preparazioni di dolci e in cucina.
Il nuovo burro firmato Bayernland contiene minimo l’82% di grassi, in relazione all’alta qualità della crema di latte impiegata, prodotto seguendo severe norme igieniche. Compatto ed omogeneo va conservato in frigorifero a 5-6°C, perfettamente chiuso, per non più di 3-4 settimane, mentre nel freezer puo' essere conservato anche per un anno.
Il Goldbutter Bayernland 125 g è l’ultimo nato dell’azienda bavarese che da oltre 40 anni produce qualità.
L’incidenza della produzione di burro a volume della Bayernland è pari al 5%, quella del latte invece raggiunge il 45% sul totale.
Con un fatturato di 1 miliardo di euro la Bayernland GmbH di Norimberga è uno dei colossi del settore lattiero caseario più importanti a livello europeo. Nei suoi 5 stabilimenti dislocati in tutta la Germania lavora circa 600 milioni di litri di latte l’anno per la produzione di formaggi freschi, stagionati, burro, yogurt, che commercializza in Italia tramite la sede a Vipiteno, nata nel 1970 come ponte tra la Germania e il mercato italiano. Ma per Bayernland Italia la svolta decisiva è avvenuta nel 1998, grazie alla scelta di appoggiarsi dal punto di vista logistico all’Interporto Quadrante Europa di Verona, che forte di una fortunata dislocazione geografica anche rispetto all’asse Ovest/Est ha permesso di ottimizzare al massimo i costi di trasporto rendendo competitivi i prezzi al consumo dei prodotti.
La Bayernland Italia con sede a Vipiteno, che ha dato il via ai lavori di recente per la nuova sede, commercializza nel mercato italiano in tutti i canali distributivi: 44% nella GDO, 37% Grossisti, 6% Catering, 8% Discount, distribuiti al 56% al Nord, per il 34% al Sud e per il 10% Centro.

www.bayernland.it

Ufficio Stampa:
Serena Comunicazione S.r.l – Serena Aversano Tel. 0422 231169 ufficio.stampa@serenacomunicazione.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Serena Comunicazione Srl
Responsabile account:
Serena Aversano (Responsabile Pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere