SOCIETA
Comunicato Stampa

I Beauty Trends del 2023

12/01/23 Nazionale

Foreo svela i trend più impattanti che cavalcheranno l’onda del settore bellezza e benessere nel nuovo anno.

FotoBenvenuto 2023. Un anno che si preannuncia dinamico e deciso dopo il lungo periodo di incertezza pandemica.

Valore e valori, concretezza e scientificità, design ed efficienza saranno temi sempre più ricercati e richiesti dai consumatori di bellezza e benessere, desiderosi sia di semplicità che di affidabilità e flessibilità, in uno scenario sempre più competitivo e sofisticato.

FOREO, il gigante svedese del beautytech da sempre improntato al futuro della bellezza ed all’ascolto dei propri consumatori verso soluzioni per il wellbeing a 360 gradi, svela i trend più impattanti che domineranno il settore per tutto il 2023.

 

SKINIMALISM & CLEAN BEAUTY

Skinimalism e Clean Beauty saranno due trend sempre più sulla bocca – ed alla portata – di tutti. Lontani sono i tempi dei fondotinta coprenti e delle beauty routine complesse e multistrato.

Il 2023 vedrà un crescendo di soluzioni skincare mirate ad ottenere e preservare un look naturale, sano, e il tanto agognato No Makeup Look o Clean Girl Makeup – con prodotti per la cura del viso che di fatto sostituiranno il makeup più complesso.

Sarà l’anno dei sieri, delle creme, delle maschere, ed anche dei sieri per le ciglia, con forte attenzione verso formule ‘pulite’ e ricche di principi attivi naturali e potenziati – primi tra tutti i peptidi, i prebiotici e probiotici, ed i fari accesi sull’importanza della cura del microbioma cutaneo.

Parola d’ordine: bellezza sostenibile ed inclusiva, tutta centrata attorno al benessere olistico a 360 gradi ed all’importanza della comunità e condivisione di esperienze.

 

L’ANNO DELL’ANTI-AGE E DEI LIFTING NON INVASIVI

Quest’anno si assisterà ad un’impennata anche nelle soluzioni anti-età e dei lifting non invasivi, grazie a dispositivi hi-tech ad altissima performance e dai risultati mirati e duraturi nel tempo. Si pensi al dispositivo a microcorrente per la tonificazione del viso FOREO BEAR, che nel 2022 ha visto una crescita della domanda del +175% rispetto al 2021.

Tecnologie all’avanguardia quali microcorrente, radiofrequenza, e luci LED saranno sotto ai riflettori dei consumatori, sempre più esigenti ed alla ricerca di prodotti flessibili, personalizzabili, ed utilizzabili nel comfort di casa propria. Reali investimenti nella propria bellezza e benessere sul lungo periodo.

 

BEAUTYTECH DEVICE AD ALTISSIMA PERFORMANCE

Dulcis in fundo, il trend dei dispositivi beautytech continuerà la sua solida scalata senza accenni di decrescita. Tecnologie all’ultimo grido, altissima performance, personalizzazione e semplicità di utilizzo saranno i punti cardine di quest’anno e dei prossimi a venire.

Ciò è perfettamente in linea con le tendenze e le abitudini dei consumatori di bellezza e benessere, sempre più improntate a soluzioni futuristiche, digitali, connesse, ed intuitive. Un 2023 che vedrà dunque i dispositivi viso e corpo al centro dell’attenzione quali soluzioni d’elezione per i propri trattamenti detergenti, massaggianti, liftanti, tonificanti, ed oltre.

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, commenta: “L’industria della bellezza è prossima a una grande trasformazione. I consumatori non cercano più soltanto un prodotto che sia in grado di farli apparire al meglio, ma che li faccia anche sentire meglio ed essere veramente migliori. Questo cambio di mentalità - strettamente legato all’espansione della bellezza consapevole - ha portato ad una crescita nella domanda di prodotti che offrono benefici profondi e duraturi nel tempo. Lanceremo sempre più soluzioni innovative mirate al benessere olistico della persona a 360 gradi, a partire dalla cura della propria pelle. Il futuro del settore beauty sarà infatti sempre più orientato verso un’integrazione tra bellezza e salute, fornendo soluzioni non soltanto più di beauty-tech e wellbeing, bensì med-tech e well-tech, e FOREO si pone quale pioniere e attore chiave in questa nuova, grande rivoluzione.”

 

LA BODYCARE PRENDE SLANCIO

Il 2023 sarà inoltre l’anno della cura del corpo a tutto tondo, quale parte integrante della propria wellness routine.

Ci è stato detto molte volte dai professionisti della skincare, ma continua a essere un'occasione persa nella nostra routine quotidiana: prestare attenzione al proprio corpo oltre che al proprio viso quando si tratta di cura della pelle. Nelle parole della Dott.ssa Ifeona Ejikeme, Direttore Medico dell’Adonia Medical Clinic di Londra: “Alcuni trend skincare scompariranno gradualmente nel 2023, lasciandoci spazio per concentrarci su noi stessi nella nostra interezza, il che porterà ad un picco nelle soluzioni per la cura del corpo. I prodotti che combinano cura della pelle e cura del corpo sono già in aumento, ma la tendenza aumenterà ancora di più quest’anno.”

Dispositivi tonificanti, spazzole massaggianti ed esfolianti, epilatori hi-tech, sieri e creme iper-performanti: il futuro della bellezza a 360 gradi è già qui.

Le soluzioni di bellezza e benessere di FOREO sono disponibili presso rivenditori selezionati quali Sephora, Douglas, Pinalli e Notino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Foreo
Responsabile account:
Anna Zanchi (PR Manager Italy, Greece and Cyprus)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere