EVENTI
Comunicato Stampa

Bergamo, L’O.P.E. patrocina il Premio 'G.B. Moroni'

24/11/10

Il Presidente Giuseppe Catapano: “Iniziativa di spessore internazionale in sintonia con la politica culturale dell’O.P.E.”

L’ Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal Dr. Giuseppe Catapano, ha concesso il patrocinio morale al Settimo Concorso di Pittura Internazione organizzato dalla New Artemisia Gallery in onore del famoso ed apprezzato Pittore bergamasco Giovanni Battista Moroni.

Il tema scelta dalla giuria in occasione dell’edizione 2010 è "I colori della mia terra", il concorso è aperto agli artisti italiani ed esteri senza limiti di età con le seguenti categorie: Olio, Acrilico, Acquerello, Grafica, Elab Computer e Under 25.

La cerimonia di premiazione dei finalisti avrà luogo sabato, 24 novembre 2010, a Bergamo, alle ore 16,00, presso l’Auditorium San Sisto di Colognola, alla presenza della giuria e delle autorità civili, militari e religiose.

“L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa – dichiara il Presidente Giuseppe Catapano - è impegnato a realizzare e promuovere attività finalizzate al recupero delle identità locali, tenendo principalmente conto delle progettualità provenienti dalla società civile. Nell’ampio e variegato tessuto che compone questo segmento della nostra nazione è stato facile individuare un interlocutore attento e sensibile come “New Artemisia Gallery”. La ciclicità delle azioni compiute e la vasta articolazione hanno stimolato una ricaduta positiva anche dal punto di vista dell’animazione socio-culturale del territorio bergamasco. L’interesse e l’attenzione suscitati dal Premio di Pittura Internazione “G. B. Moroni” è l’inequivocabile segnale del consenso ricevuto dall’iniziativa ed altresì sintomo della sua capacità di attrazione. Desidero – conclude il Presidente - manifestare pieno apprezzamento per l’opera meritoria della Direttrice Maria Grazia Frassetto, nella consapevolezza che il sodalizio, con la stessa freschezza e con eguale capacità creativa, continuerà a delineare nuovi scenari di confronto e di crescita collettiva”.




Bruxelles, 24 novembre 2010

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
O.P.E.
Responsabile account:
Luca Filipponi (Legale rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere