SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

BFK Cyber Security sponsor del CMC Symposium 2016 di Lugano

19/09/16

BFK Cyber Security, la divisione specializzata nella ricerca e selezione di talenti e figure manageriali per il settore cyber, lanciata nel luglio di quest'anno da BFK HR Consulting, parteciperà come sponsor al Cybersecurity and Management Challenges (CMC) Symposium che si terrà il 21 e 22 settembre a Lugano.

FotoL'evento, organizzato da K.N.C. Consulting in collaborazione con la Franklin University Switzerland, dedicato ai manager ed agli operatori del settore, si focalizzerà sulla gestione e sul contrasto dei cyber-attacchi da differenti prospettive, non solo tecniche, ma anche politiche ed economiche.

Durante i due giorni del Symposium si alterneranno gli interventi degli esperti, che provenienti da differenti settori, proporranno spunti di riflessione e di analisi sul tema del contrasto al cyber crime. Partendo dallo studio di casi reali di attacchi informatici, i temi della cyber security, dell'Internet of Things e del dark web verranno affrontati anche dal punto di vista legale e assicurativo, finanziario e manageriale, per offrire un approccio globale alle minacce del cyberspace, un'esigenza prioritaria sia per il settore pubblico che privato.

Un comparto, quello della cyber security, che secondo gli esperti nel 2020 varrà 170 miliardi, genererà milioni di posti di lavoro ma soprattutto registra oggi un danno economico a livello globale superiore ai 400 miliardi di dollari all'anno. Gli incidenti cyber crescono ogni anno a ritmi vertiginosi e le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di proteggersi dai rischi e dalle minacce della rete.

Ecco perché nel luglio di quest'anno, BFK HR Consulting, società con sede a Lugano che da oltre trent'anni è specializzata nella selezione di personale qualificato e di dirigenti aziendali, ha lanciato una divisione dedicata alla consulenza ed al recruiting in ambito cyber, BFK Cyber Security. Per supportare le aziende nella delicata fase di implementazione delle strategie e del personale dedicato alla protezione degli assets informatici.

Tutte le informazioni sul CMC Symposium 2016 sono disponibili sul sito www. www.cmcsymposium.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Gatti
Responsabile account:
Michela Gatti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere