TURISMO

Bibione contro la crisi all’insegna della qualità e del risparmio

21/06/12

La crisi c'è ed è ovunque, ma l'Associazione Bibionese Albergatori non si è scoraggiata, e quest'anno ha aperto la stagione estiva carica di offerte per tutti i gusti all'insegna della qualità e del risparmio.

Bibione - Quest'anno tutta l'Italia sente la crisi ma gli italiani non rinunciano a un po' di sano riposo durante le pause estive e, per accontentarli, le strutture alberghiere si sono date da fare. Parliamo in particolare dell'ABA, Associazione Bibionese Albergatori, che da maggio ha ufficialmente aperto la stagione estiva proponendo al cliente numerose offerte adatte alle richieste dei vari clienti.
La spiaggia che si sviluppa in otto chilometri di lunghezza, è ben organizzata con aree giochi per i giovani, punti di ristoro, spazi dedicati ad ogni tipo di sport on the beach, punti di primo soccorso e zone per il divertimento ricche di attività e animazioni. Inoltre è ben fornita anche per chi cerca il relax senza condizioni per distrarsi dal consueto caos lavorativo, con lettini, sdrai e ombrelloni messi a disposizione per accomodare le esigenze del cliente.
Ma Bibione non è solo spiaggia, ma anche natura e benessere, sinonimi dell'incantato ambiente lagunare che circonda la località, come Bibione Pineda e Lido del Sole, dove il verde della pineta, l'oro della spiaggia e il blu del mare diventano protagonisti, e delle rinomate Terme i cui programmi sono particolarmente funzionali per la cura del corpo e della mente, nella convinzione che il benessere dell'uno non possa prescindere da quello dell'altra, e viceversa.
I turisti in vacanza scopriranno poi, con grande piacere, una città vivace dal punto di vista enogastronomico, perché qui sono davvero tante le delizie per il palato. L'esperienza di ristoranti e trattorie locali nella preparazione di questi piatti è elevata e deriva da una sapiente tradizione culinaria, legata alla stagionalità e tramandata e impreziosita nel corso del tempo diventando tradizione del territorio. Tanti sono anche i vini di qualità, perché accanto a Bibione si estendono i vigneti doc di Lison Pramaggiore, una vasta area di produzione vitivinicola orientata alla produzione biologica, oggi tra le più grandi d'Europa, le cui cantine ospitano i vini più pregiati e sono aperte al pubblico, agli acquirenti e agli intenditori.
E per non farsi mancare niente Bibione è chiamata Spiaggia dello Sport per l'eccezionale ampiezza dell'arenile che permette di praticare facilmente tutte le attività on the beach. Il litorale ampio e soleggiato è perfetto per tutti gli sport da spiaggia; il mare pulito e calmo è ideale per gli sport d'acqua, come il nuoto, ma anche per imparare ad andare in barca a vela, fare surf, windsurf ed emozionanti immersioni. La laguna, più riparata e protetta da venti e correnti, è ideale per il kayak e la canoa, mentre la pineta è un vero e proprio paradiso per gli amanti del nordic walking, la camminata nordica con i bastoncini, e la mountain bike.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra vacanza, andate sul sito ufficiale www.bibione.eu, e la qualità e il risparmio sono garantiti.

Associazione Bibionese Albergatori
Tel.: +39 0431 430101
Sito web: www.bibione.eu

MM-One Group S.r.l.