TURISMO

Bidroom.com riprenota clienti di Booking.com

09/02/17

Olandese startup vuole riprendere dei clienti delle principali piattaforme di prenotazione.

FotoAmsterdam - 7 febbraio 2017 - Bidroom.com, la piattaforma di
prenotazione on line con la più rapida crescita in Europa, annuncia un servizio che dovrebbe indebolire la posizione di Booking.com ed Expedia sul mercato, per l’abbassamento dei loro prezzi portandone via le prenotazioni. I clienti che hanno già effettuato la loro prenotazione utilizzando una delle piu’ popolari piattaforme di prenotazione, avranno la garanzia di ottenere un accordo almeno il 5% in meno (nella stessa struttura e nelle stesse date), se manderanno’ la loro conferma di prenotazione al save@bidroom.com .

Come funziona?
L'idea alla base del nuovo servizio è quella di aiutare i clienti, così come gli albergatori. Bidroom.com non fa pagare commissioni ai clienti e agli alberghi, mentre Booking.com e Expedia impostano i loro tassi di commissione a livelli eccessivi - fino al 25%. Fedele al suo motto di offrire sempre al cliente il prezzo migliore, Bidroom sta offrendo agli utenti la possibilità di ottenere un accordo migliore sulle prenotazioni già effettuate. Il processo è molto semplice, gli utenti devono semplicemente inviare email con la conferma della prenotazione da Booking.com, Expedia o Hotels.com a save@bidroom.com. Poi Bidroom elabora la richiesta sulla propria piattaforma per trovare un accordo migliore nello stesso albergo con le stesse condizioni. L'utente è quindi in grado di effettuare la prenotazione ad un prezzo inferiore.
Una volta che la nuova prenotazione è stata confermata dalla struttura, l'utente può annullare la prenotazione originale (dato che era inclusa la cancellazione gratuita’). Gli utenti sono assicurati di ottenere uno sconto tra il cinque ed il quindici per cento sulla prenotazione originale.

"Non si può negare, che intendiamo riprendere le prenotazioni di Booking.com e di Expedia. Invece ha perfettamente senso prenotare da noi, perche’ siamo sempre in grado di offrire al cliente un prezzo migliore, rispetto alle piattaformi di cui sopra, rendendo pure l'affare più redditizio per gli alberghi "- spiega Michael Ros, il CEO di Bidroom.com.

Aiutare gli albergatori a risparmiare denaro
Branding come una piattaforma, piuttosto che un’agenzia di viaggi on-line, la missione di Bidroom è quella di aiutare i viaggiatori e gli albergatori nel negoziare il miglior prezzo. Considerando che i siti web di prenotazione on line per gli alberghi spesso chiedono una commissione di grandi dimensioni, Bidroom no lo fa, chiedendo soltanto un piccolo tantum mensile. Consentendo agli ospiti di riprenotare la loro prenotazione attraverso Bidroom, gli albergatori possono risparmiare fino al venti per cento della commissione per ogni prenotazione.

Bidroom Price Alert
Bidroom e’ in costante espansione ed evoluzione con importanti miglioramenti del proprio sito web. La piattaforma ha recentemente lanciato la nuova funzione Price Alert. Quando un utente cerca un
albergo, ma non completa il processo di prenotazione, il sito salva la sua ricerca e aggiorna l'utente ad ogni calo dei prezzi. Il servizio di riprenotazione è disponibile da una settimana, e già ha portato a centinaia di cambi di prenotazione. Maggiori informazioni possono essere trovate sul Bidroom.com/betterdeal

Riguardo Bidroom.com
Bidroom.com è una piattaforma mondiale di prenotazione on line senza la commissione fondata nel 2014 nei Paesi Bassi. Da allora, l'azienda è cresciuta abbastanza rapidamente spostando la sua sede principale ad Amsterdam ed aprendo un altro ufficio a Cracovia, in Polonia. Bidroom non applica alcuna commissione agli albergatori, e in cambio chiede loro di dare agli ospiti almeno il cinque per cento di sconto sui prezzi pubblicati su altre piattaforme di prenotazione e tutto questo rende una situazione vincente per entrambe le parti.

BIDROOM.COM
IZABELA KRZANOWSKA (Country Manager Italy)