AZIENDALI
Comunicato Stampa

Biowert utilizza l’erba e i suoi derivati per produrre materiali ecologici per l’edilizia e l’agricoltura

11/09/12

Altri utilizzi nel giardinaggio e in ambito domestico. AgriCell e AgriFer sono 100% biodegradabili e AgriPlast è 100% riciclabile.

Milano - Biowert, società tedesca estremamente innovativa situata a Brensbach in Assia, uno degli stati federati della Germania, sta riscontrando un interesse sempre maggiore per la sua gamma di prodotti unici con impatto ambientale pari a zero, che offrono prestazioni ottimali per una varietà di applicazioni.
Tra i prodotti realizzati da Biowert, ricavati dalla lavorazione dell’erba e dei suoi derivati, vi sono: - AgriCell, un isolante ignifugo per intercapedini di pareti, tetti e pavimenti; - AgriPlast, una plastica biologica caratterizzata da una riduzione del peso del 25% rispetto alla concorrenza; - AgriFer, un’alternativa completamente naturale ai tradizionali fertilizzanti azotati.
Per la produzione dei suoi prodotti Biowert utilizza una risorsa semplice, abbondante e totalmente naturale, l'erba. Tutta la produzione è basata sulla filosofia aziendale “dalla culla alla culla”: tutti i materiali realizzati sono riciclati o rinnovabili, viene evitata la dispersione del calore o dei gas serra nell’ambiente, non vengono utilizzate risorse idriche pubbliche, non vengono prodotte acque reflue né rifiuti. Tutta l’erba necessaria al processo produttivo è coltivata localmente e conservata in ampi silos in loco.
Il Dr. Michael Gass, CEO di Biowert, spiega: “In quasi tutti i settori, la volontà di ridurre l’impatto ambientale è alla base dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti. La filosofia del processo produttivo di Biowert è il più vicino possibile alla creazione di prodotti che abbiano il minimo impatto ambientale, con la capacità di trasferire queste tecnologie in più settori e applicazioni. Si tratta di una soluzione ottimale per modelli aziendali che intendono offrire valore attraverso un’impronta ambientale minima. I nostri prodotti possono essere utili ad aziende di diversi settori e, di conseguenza, agli utenti finali”.
Il Dr. Gass ha aggiunto: “Il nostro utilizzo dei materiali rende Biowert unica nel mercato globale. La nostra gamma di prodotti ha già attirato un significativo interesse da parte di aziende che cercano di ridurre l’impatto ambientale mentre noi continuiamo a impegnarci nella ricerca di nuove tecnologie e applicazioni.”
# # #
A proposito di Biowert Fondata nel 2005, Biowert Industrie GmbH, con sede nel sud dell'Assia in Germania, gestisce un processo di lavorazione industriale dell'erba unico al mondo. L'azienda opera in base al principio brevettato della "Green Biorefinery", in cui l'umidità e la biomassa contenuta nelle fibre è frazionata in una parte liquida e una solida. Questa separazione viene eseguita in modo completamente naturale, senza l'apporto di prodotti chimici o solventi organici. I materiali di scarto vengono riutilizzati o immessi nuovamente nel ciclo di produzione. Maggiori dettagli su Biowert sono disponibili su www.biowert.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AIDnetwork
Responsabile account:
Marilena Giannino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere