BIT 2011: AVIS lo stand più tecnologico
BIT, Borsa Internazionale del Turismo, è la più grande esposizione dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale.
Moltissimi i leader del settore presenti, tra i tanti: la catena alberghiera Boscolo Hotels, che è la più diffusa in Italia, il noto sito di recensioni di viaggio TripAdvisor, l’alleanza di 12 compagnie aeree Oneworld, il primo operatore privato italiano di treni ad alta velocità NTV, e Avis Autonoleggi.
Per Avis, Informa Sistemi ha curato l’allestimento tecnologico e la regia dell’evento. La soluzione ha previsto l'istallazione di un tavolo EDiT con proiettore integrato, tutti i movimenti sui contenuti del tavolo multitouch sono stati riproposti in videoproiezione; alcuni monitor touch con software di gestione contenuti sviluppato ad hoc sono stati dislocati in vari punti di Fiera Milano e hanno permesso ai visitatori di conoscere la storia di Avis autonoleggi e la sua collocazione internazionale, infine un monitor EDV ha proposto i feed di twitter e facebook e i video dal mondo Avis. E’ stata inoltre garantita la possibilità di download dei contenuti direttamente dai monitor tramite chiavetta USB.
La BIT è diventato un appuntamento annuale molto atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere