BlendIt con AISM alla Milano Digital Week 2021: SMART SOLUTIONS 4 SMART WORKING

15/03/21

Un interessante approfondimento sullo sviluppo esponenziale delle pratiche di ‘lavoro da remoto’ e sull’auspicabile transizione dalle attuali modalità di Home Working a quelle realmente innovative di Smart Working evoluto. E in questi nuovi scenari che ruolo avrà la Cyber Security? WEBINAR Giovedì 18 marzo h.12,00/13,00

FotoMilano 12 Marzo 2021. Il nutrito palinsesto d’iniziative della Milano Digital Week 2021 (18-21 marzo) accoglierà anche il contributo del Gruppo BlendIt che, sotto l’egida di AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing), presenterà giovedì 18 pv dalle ore 12,00 un webinar sul tema attualissimo dello sviluppo del lavoro da remoto con i suoi vantaggi e le sue criticità.

Giorgio Binda (Co-Founder & CEO) e Anna Villa (Mktg & Communication) analizzeranno da un punto di vista IT privilegiato ed alla luce di recenti ricerche Istat: i trend di crescita, i cambiamenti sociali e professionali e i risvolti economici generati dalla progressiva e continua richiesta (+ 50% per BlendIt nel 2020) di soluzioni smart ed audit di cyber security aziendali.

Oggi le pratiche sono per lo più ancora di home working che è altra cosa dallo smart working, perché il vero cambiamento che deve essere accreditato nella cultura d’impresa è il passaggio da una situazione di controllo del tempo/lavoro a una fondata sul raggiungimento di obiettivi misurabili e tangibili.
Arrivare alla virtualizzazione non solo dei documenti ma, soprattutto, dei processi è il primo passo per poter davvero trasformare lo smart working in smart solutions.

L’analisi si concentrerà in un secondo momento sull’incidenza del fattore umano sulla sicurezza aziendale. Oggi, in tempi di connessioni e condivisioni h.24, il fattore umano è diventato l’anello debole della ICT Security delle aziende e il webinar porrà l’accento sull’opportunità di sensibilizzare, formare, incentivare i singoli individui, anche a protezione delle loro informazioni personali, a tutelare la loro privacy informatica. Anche l’approccio per le aziende dev’essere necessariamente più ampio poiché il perimetro da tutelare si è allargato oltre i loro confini fisici: smart working, servizi in Cloud, smartphone, IoT, ecc. hanno di fatto modificato gli spazi da “presidiare e difendere” e quindi anche le modalità di salvaguardia della cyber security aziendale.

La partecipazione al webinar avverrà via Zoom e l'incontro sarà trasmesso anche in streaming live sulla pagina FB di AISM, Associazione Italiana Sviluppo Marketing.

Semplicità, velocità e integrazione sono i caposaldi intorno ai quali è saldamente ancorato lo sviluppo del Gruppo BlendIt. A soli cinque anni dalla fusione di tre importanti protagonisti italiani dell’Information Technology e dalla successiva integrazione di nuove eccellenze complementari, i risultati hanno premiato le scelte effettuate con un altissimo indice di soddisfazione delle aziende e una nutrita squadra di professionisti motivati e affiatati, divisi fra le tre sedi di Assago, Varese e Robbiate (LC). http://www.blendit.it

uff. stampa: blendit@ali6.org

Alisei Comunicazione srl
Roberto Benetta (Amm.re Unico)