HI-TECH
Comunicato Stampa

BLUE COAT CLOUD CONNECTOR riprogetta la WAN aziendale garantendo web, accelerazione e scalabilità a prezzi ridotti

16/11/11

La sicurezza integrata consente l’adozione sicura dell’accesso a Internet dalla filiale all’ambiente cloud per accelerare le SaaS (Software-as-a-Service) e ridurre il costo del networking

Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, annuncia l’aggiunta di Cloud-Connector alle appliance fisiche e virtuali di ottimizzazione della WAN Blue Coat® MACH5. Con Cloud-Connector le aziende, che hanno installato nelle proprie filiali o negli uffici remoti soluzioni di ottimizzazione della WAN di Blue Coat, possono implementare istantaneamente la sicurezza Web attraverso il servizio Blue Coat Cloud Service. L’accesso Internet diretto e sicuro fra filiale e ambiente cloud consente alle aziende di abbandonare la pratica diffusa di backhauling del traffico Internet da e verso i data center aziendali e offre la possibilità di riprogettare la WAN (Wide Area Network) per soddisfare nuove realtà applicative. La topologia “branch-to-cloud”, che prevede la connessione fra filiale e ambiente cloud, riduce i costi di networking e accelera l’accesso alle applicazioni Saas (Software-as-a-Service) in-the-cloud.

“Con la rapida adozione dei servizi e device in-the-cloud, le aziende stanno riconsiderando il tipico approccio aziendale che consiste nell’instradare il traffico Internet delle filiali attraverso un data center centrale o la sede principale,” ha dichiarato Cindy Borovick, vicepresidente di IDC. “Se un’azienda può facilmente raggiungere lo stesso livello di sicurezza Web del data center anche nella filiale, avrà la flessibilità necessaria per scegliere una struttura di rete sia efficace in termini di costi che orientata al business”.

Il Cloud-Connector di Blue Coat può inviare automaticamente e in modo trasparente il traffico Internet in entrata e in uscita al Blue Coat Cloud Service, un servizio di sicurezza scalabile ed erogato via Internet, che offre protezione in tempo reale contro le minacce Web, senza la necessità di apparecchiature in loco o di un aggiornamento delle appliance, dei server o dei desktop degli utenti. Sarà sufficiente abbonarsi al servizio Blue Coat Cloud Service e attivare l’opzione di invio del traffico attraverso Cloud-Connector. In questo modo, grazie all’invio del traffico attraverso il servizio Blue Coat Cloud Service, si otterrà la protezione da attacchi malware o da altri contenuti nocivi per tutti gli utenti della filiale. Le organizzazioni possono richiedere di provare gratuitamente il servizio per 30 giorni e valutarlo in base alle proprie esigenze specifiche.

Oltre ad aggiungere in modo trasparente i servizi di sicurezza Web, le appliance MACH5 si integrano con Blue Coat Cloud Service, riducendo considerevolmente esigenze di larghezza di banda e accelerando l’erogazione delle applicazioni, sia dall’ambiente cloud che dal data center aziendale. Il motore CloudCaching integrato di Blue Coat accelera l’erogazione dei contenuti Internet e delle applicazioni SaaS attraverso un’applicazione unilaterale (asimmetrica). Inoltre, lo stream-splitting dei video in diretta e il caching dei video on demand dimensionano la capacità di erogazione dei video Internet e aziendali, riducendo l’impatto dei contenuti di tipo ricreativo e dei download. La soluzione Blue Coat MACH5 fornisce inoltre tecnologie di ottimizzazione della WAN fondamentali per accelerare file, e-mail, backup, DR e altre applicazioni.

Secondo le valutazioni della WAN, effettuate negli ultimi mesi da Blue Coat sulle reti di potenziali clienti, il traffico Internet in entrata rappresenta spesso il 45-65 percento del traffico totale che passa attraverso la WAN. Se da un lato gran parte del traffico può essere legato a un uso ricreativo e non strettamente legato all’attività aziendale che i dipendenti fanno della rete, un volume crescente è dedicato a servizi e applicazioni in-the-cloud. Effettuare il backhauling di un tale volume di traffico determina un aumento considerevole delle spese di rete e rallenta la reattività di tutte le applicazioni aziendali, comprese quelle in ambiente cloud che devono attraversare sia la rete WAN sia Internet.

“La soluzione di ottimizzazione della WAN di nuova generazione di Blue Coat, consente alle aziende di trasformare le reti esistenti e di spingere l’ottimizzazione ben al di là della WAN tradizionale ,” ha affermato Davide Carlesi, Country Manager di Blue Coat Systems per Italia, Grecia, Cipro e Malta. “Internet è il punto di connessione tecnologico fondamentale per qualsiasi azienda. Cloud-Connector consente alle imprese di riprogettare il design della WAN privata adottando con sicurezza la connettività via Internet, ridurre i costi, accelerare le prestazioni cloud ed erogare in modo scalabile i video, ottimizzando al contempo le tradizionali e consolidate applicazioni interne attraverso la WAN.”

Prezzo e disponibilità
Cloud-Connector sarà disponibile a partire dal 22 novembre 2011 con il rilascio più recente del software per le appliance MACH5. La funzionalità è completamente integrata nel software senza alcun ulteriore costo per i clienti.
I clienti in possesso di un contratto di assistenza possono effettuare un upgrade all’ultima versione di SGOS per ottenere la funzionalità Cloud-Connector.
Il servizio Blue Coat Cloud Service viene offerto secondo un modello basato sul numero di dipendenti abbonati e sui servizi specifici utilizzati.


Blue Coat Systems

Blue Coat Systems è un fornitore leader di sicurezza Web e di soluzioni di ottimizzazione della WAN. Blue Coat offre soluzioni che assicurano i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Blue Coat offre anche soluzioni per il fornitore di servizi di sicurezza gestita e di ottimizzazione della WAN, nonché soluzioni di caching carrier-grade per risparmiare banda e migliorare l’esperienza dell'utente finale web. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bluecoat.com.


Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta angelica.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it


Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere