HI-TECH
Comunicato Stampa

Blue Coat collocata fra i leader del Quadrante Magico per i controller di ottimizzazione della wan

14/01/11

Blue Coat Systems, Inc. (Nasdaq: BCSI), fornitore leader di soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, ha annunciato oggi di essere stata inserita da Gartner, Inc., azienda di ricerche e consulenza, fra i leader del Quadrante Magico per i controller di ottimizzazione della WAN.

Le appliance Blue Coat® Proxy SG® non solo accelerano e ottimizzano l’accesso alle e-mail e ai file ma anche alle applicazioni aziendali, ai video in diretta e on demand, ai contenuti Web e alle applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) in the cloud.


“I requisiti del mercato di ottimizzazione della WAN stanno subendo un notevole cambiamento. Attualmente la crescita del traffico Internet è principalmente dovuta all’utilizzo sempre maggiore di video e applicazioni Web e alla crescente adozione dei servizi di cloud computing.


Queste importanti tendenze del mercato comportano nuove esigenze di performance che le soluzioni di ottimizzazione della WAN devono essere in grado di supportare” ha affermato Steve Daheb, Chief Marketing Officer e vicepresidente senior di Blue Coat Systems. “Blue Coat soddisfa completamente i requisiti di ottimizzazione della WAN sia per la tipologia di dati che per le applicazioni tradizionali come backup e disaster recovery, e al contempo soddisfa la crescente e importante necessità di accelerazione delle applicazioni basate su Web e dei contenuti multimediali.”


Gartner ha inoltre valutato le appliance Blue Coat ProxySG e Blue Coat è stata collocata nel Quadrante Magico del “Secure Web Gateway"2 per il 2010. Per leggere il report, fare clic qui.
Le appliance Blue Coat ProxySG offrono agli utenti una soluzione potente e flessibile volta al miglioramento delle performance applicative nelle filiali e gestiscono al contempo il traffico video e Web sulla rete. Sono caratterizzate da un set completo di funzionalità di ottimizzazione della WAN che accelera notevolmente il tempo di risposta e riduce il consumo di larghezza di banda grazie all’utilizzo di tecnologie leader di settore di compressione, ottimizzazione dei protocolli, caching dei byte e caching degli oggetti. Le appliance hanno integrato tecnologie di caching e stream-splitting che consentono di ridurre il carico sulla rete generato da video in diretta e on demand provenienti dal Web o da server interni.


Le appliance ProxySG consentono di distribuire i video in tutta l’azienda secondo criteri di scalabilità e offrono protezione dalle inondazioni di video che possono sovraccaricare il traffico business-critical ottimizzato da tradizionali appliance di ottimizzazione della WAN. Le appliance inoltre sono in grado di accelerare i contenuti e le applicazioni provenienti dal Web senza la necessità di un’implementazione in ambiente cloud di un’altra appliance. Accelerando le applicazioni interne e basate sul Web per filiali e utenti mobili, le soluzioni di ottimizzazione della WAN di Blue Coat migliorano la produttività in tutta l’impresa distribuita.


Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di ottimizzazione della WAN di Blue Coat, visitare il sito Web www.freethewan.com.


Magic Quadrant


I Magic Quadrant sono di proprietà intellettuale di Gartner (copyright 2010) e il loro utilizzo è sottoposto a specifica autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un determinato mercato in un arco temporale definito. Questo documento valuta, sulla base di criteri definiti da Gartner, i fornitori di un mercato specifico. Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, e non propone agli utenti di scegliere esclusivamente i fornitori che figurano nel quadrante “Leader” . Il Magic Quadrant deve essere considerato esclusivamente come uno strumento di ricerca e non come strumento decisionale. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, relativa al presente studio, compresa qualsiasi garanzia di qualità dei prodotti o idoneità ad uno specifico utilizzo.

Blue Coat Systems


Blue Coat Systems, Inc. è il leader tecnologico nel settore delle reti ADN (Application Delivery Network). Blue Coat offre un'infrastruttura ADN che assicura i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web all'indirizzo www.bluecoat.com.



Distributori Italiani Autorizzati:
Computerlinks Italia – Via Lancia 6/A - 39100 Bolzano – Tel +39 0471 066113 – Fax +39 0471 066111 www.computerlinks.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com


Per maggiori informazioni:


Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it


Blue Coat Systems Italia
Davide Carlesi
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere