AZIENDALI
Comunicato Stampa

Blue Coat leader di mercato per le soluzioni di sicurezza del Web Gateway secondo Gartner

12/06/12

La soluzione di sicurezza unificata di Blue Coat continua ad essere lo standard per i sistemi di sicurezza Web delle aziende

Blue Coat Systems, Inc., leader tecnologico per le soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, annuncia che secondo l’ultimo report sulle quote di mercato elaborato da Gartner, Inc. (1), azienda di ricerca e consulenza, nel 2011 Blue Coat si è affermata come leader di mercato per le soluzioni di Web gateway sicuro, con una quota pari al 17 percento degli 1,95 miliardi di dollari totali generati dal mercato della sicurezza del Web gateway, che combina appliance e soluzioni software. Per il segmento appliance, Blue Coat detiene più del 44 percento del mercato, superando il suo più diretto concorrente di 30 punti percentuali (2). Con l’85 percento delle aziende FORTUNE Global 500 come clienti, le soluzioni di sicurezza unificata di Blue Coat continuano ad essere lo standard di riferimento per le soluzioni di protezione delle imprese.

“Le iniziative BYOD (bring your own device, portati il tuo dispositivo), le applicazioni in the cloud e la diffusione del social networking all’interno dell’azienda stanno eliminando i tradizionali confini della sicurezza e di fatto cambiando l’approccio necessario per proteggere le loro reti,” ha dichiarato Alberto Dossena, Territory Sales Manager per Italia, Grecia, Malta e cirpo di Blue Coat Systems. “Blue Coat continua ad essere leader di questo mercato con un’offerta di prodotti innovativi in termini di difesa dalle minacce e di controllo delle policy che consentono alle aziende di proteggere in modo costante dipendenti e dati mentre si spostano da una rete o da un dispositivo all’altro. A conferma dell’affidabilità’ di questo nostro approccio, Gartner riconferma la leadership di Blue Coat nel suo annuale report riservato alle soluzioni di Web Security, sottolineando la strategicità della scelta di Blue Coat di utilizzare un unico motore per supportare le proprie soluzioni in questo ambito.”

La soluzione Blue Coat Unified Security consente all’impresa estesa di allargare il proprio perimetro di sicurezza includendo tutti gli utenti che utilizzano dispositivi collegati alla rete grazie a un sistema di difesa globale dalle minacce, policy universale e reporting unificato supportato dalle appliance Blue Coat® ProxySG® e dal servizio Blue Coat Cloud Service erogato via Internet. La soluzione di sicurezza unificata è l’unica del settore in grado di sfruttare le medesime infrastrutture di protezione e controllo sia a livello di appliance che in the cloud, consentendo in questo modo alle imprese di estendere in modo trasparente le policy a tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro ubicazionee dagli strumenti it utilizzati.

Oltre alle sfide che riguardano la protezione dei dipendenti altamente mobili, le aziende si trovano anche ad affrontare minacce Web sempre più sofisticate. Secondo il report sulla sicurezza Web 2012 di Blue Coat, le aziende vengono attaccate da una media di 5000 minacce Web al mese. Il sistema di difesa collaborativo Blue Coat WebPulse, basato su richieste e analisi avanzate in tempo reale, offre una visibilità completa del Web e degli ecosistemi malnet (reti malware). Grazie alla rilevazione e alla comprensione delle infrastrutture malnet integrate in Internet con l’obiettivo preciso di sferrare attacchi continui contro utenti ignari, WebPulse è in grado di fornire una difesa di tipo negative day che blocca gli attacchi all’origine prima che vengano sferrati. Attualmente Blue Coat sta monitorando oltre 500 malnet singole.

Blue Coat Systems

Blue Coat Systems è un fornitore leader di sicurezza Web e di soluzioni di ottimizzazione della WAN. Blue Coat offre soluzioni che assicurano i livelli di visibilità, accelerazione, protezione e sicurezza Web richiesti per ottimizzare e rendere più sicuro il flusso di informazioni per ogni utente e su qualsiasi rete in ogni parte del mondo. Grazie a questa funzionalità applicativa le aziende possono allineare gli investimenti IT ai requisiti aziendali, velocizzare il processo decisionale e proteggere le applicazioni aziendali, garantendo al contempo un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Blue Coat offre anche soluzioni per il fornitore di servizi di sicurezza gestita e di ottimizzazione della WAN, nonché soluzioni di caching carrier-grade per risparmiare banda e migliorare l’esperienza dell'utente finale web. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.bluecoat.com.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3
20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Angelica Agosta angelica.agosta@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it


Blue Coat Systems Italia
Alberto Dossena
Via Senigallia, 18/2 Torre A
20161 Milano
Tel: +39.02.64672.320
Fax: +39.02.64672.400
italy@bluecoat.com
www.bluecoat.com



(1) Quota di mercato: Security Software, Worldwide, 2011, 29 marzo 2012, Gartner, Inc.

(2) Il 44% relativo alle appliance SWG corrisponde a 331,6 milioni di dollari (stima di fatturato di Blue Coat per il 2011) su 739,3 milioni di dollari (fatturato totale del mercato delle appliance SWG). Il 17% relativo al totale di appliance e software SWG corrisponde a 331,6 milioni di dollari (fatturato complessivo di Blue Coat) su 1952,3 milioni di dollari (fatturato complessivo del mercato delle appliance SWG più il software).

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere